I menu delle Feste dell'Hotel Bristol Palace: pranzi aziendali, Natale e cenone di Capodanno

Contenuto in collaborazione con Hotel Bristol Palace.

Genova, 07/12/2022.

Trascorrere il Natale o un Capodanno al Bristol Palace Hotel, elegante palazzo liberty nel cuore antico di Genova, diventa un'esperienza memorabile, che unisce il profumo del mare, le luci che scintillano sulla costa, i sapori della cucina locale. L'hotel ha in serbo dei menù speciali, che comprendono il tradizionale pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, per le famiglie e gli amici, e delle proposte - cene servite a tema - per gruppi e team aziendali.

Il Natale con i colleghi. Un saluto tra colleghi e partner di lavoro per celebrare un anno di sfide professionali: al piano nobile dell’hotel, nella sala in stile liberty, è possibile organizzare una cena servita a tema natalizio. Il Bristol Palace Hotel ha in serbo una serie proposte.

  • menu Silver includono, ad esempio, gli le chicche di patate al ragù di triglia e croccante di pane casareccio al basilico e il filetto di branzino in salsa agli agrumi con inslataina di finocchi ed arance al vivo.
  • menu Gold annoverano piatti come la piramide di paccheri ripieni di scampi e gamberi con bisque di crostacei, la cornucopia di orata con verdure croccanti e salsa al melograno, il cremoso ai marroni con coulisse di cachi.
  • menu Platinum sono all'insegna dell'abbondanza, con aperitivi di benvenuto con un ricco buffet di finger food, come i gamberi al vapore su crema di burrata ed aria al lime, la mousse di stoccafisso in cialda croccante con polvere di olive taggiasche e la caprese 2.0, seguiti da un elegante menu servito all'insegna di piatti di terra o di mare, con il risotto Carnaroli "Riserva San Massimo" al nero e julienne di seppia con gocce di basilico di Pra', il filetto di ombrina boccadoro in panure di erbette con salsa all'arancia e finocchio candito oppure i ravioloni di Paganini con ragù bianco di Cabannina ed il cosciotto di maialino al miele di corbezzolo con patate profumate al timo.

Domenica 25 dicembre 2022, a pranzo, si assaporano le ricette realizzate con creatività e passione a partire dalle migliori materie prime. Dopo il benvenuto con un flûte a base di Spumante Millesimato ed amuse bouche dello Chef, ecco apparire i più gustosi piatti della tradizione rielaborati all’insegna della migliore cucina: il ventaglio di stoccafisso al vapore con maionese al mandarino ed aneto selvatico, i ravioloni di Paganini al ragù bianco di “Cabannina”, il risotto Carnaroli “Riserva San Massimo” con clorofilla di basilico di Prà e spuma di ricotta della Val D’Aveto, il medaglione di vitello su cestino di pasta matta, salsa al Rossese e patate quarantine. Come dessert, c’è il cremoso al torrone di “Canelin” con coulis ai frutti rossi, oltre al Pandolce di Genova e al Pandoro di Verona. Nei calici, i bianchi e i rossi doc della selezione Duetorrihotels.

Banbini da 0 a 3 anni inclusi. Bambini dai 4 ai 12 anni con menù dedicato a euro 50,00. Oltre sono considerati adulti.

{9836-101047}

Capodanno ci si lascia alle spalle il 2022 con un ricco menù, una festa per gli occhi e per il palato, anche grazie ad accostamenti interessanti, il tutto accompagnato da allegre note di musica dal vivo. Dopo un brindisi di benvenuto con il Prosecco di Valdobbiadene Docg Superiore Extra Dry "Montegrande", accompagnato dal bignè salato ripieno di spuma di ricotta della Val d'Aveto e gelèe di zucca candita, si assaporano ricette di mare e di terra, come il pacchero soffiato con gambero rosso di Mazara e la millefoglie di petto d'anatra.

Tra i piatti principali, i conchiglioni di Gragnano ripieni di canocchia di mare, gratinati al burro alle nocciole ed umami di datterini gialli e rossi, il risotto Carnaroli "Riserva San Massimo" alla crema Pearà, parmigiano reggiano "Vacche rosse" 40 mesi e gocce di mostarda di limone, seguiti dal trancio di ricciola al melograno in cestino croccante e sauté di cavolo cappuccio alle acciughe, e dalla tacchinella ripiena al forno con purè di mele cotogne. I dolci sono ben rappresentati dal tiramisù al mango e sciroppo di Laurus, oltre che dal Pandoro di Verona e dal Pandolce Genovese. In tavola, durante la cena, si servono il Lugana D.O.C Cà Maiol Prestige e il Pinot Nero IGP "Meczan" - Hofstätter.

A mezzanotte, con il brindisi all'anno nuovo a base di Spumante Bellavista Franciacorta Brut Grande Cuvèe Alma, il gran finale, cotechino e lenticchie, i tipici piatti benaugurali.

Possibilità di menù dedicato ai bambini. Bambini da 0 a 3 anni sono ospiti gratuiti. Bambini dai 4 ai 12 anni menù speciale a euro 125,00. Oltre sono considerati adulti.

{9836-101046}

Per info e prenotazioniHotel Bristol Palace, 010 592541, via e-mail o visita la pagina Facebook o le altre pagine social ufficiali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter