Mentelocale Bistrot: la nuova apertura al Matitone. Tutte le info

Mentelocale Bistrot Matitone Cerca sulla mappa

Genova, 01/09/2022.

Mentelocale Bistrot è da oltre due decenni sinonimo di ristorazione multi tasking a Genova e si prepara a dare il benvenuto ad un altro spazio bar/caffetteria in città, con una nuova apertura. Il Bar Bistrot italiano più frequentanto da studenti, impiegati e turisti di passaggio a Genova da settembre aggiunge un punto vendita al Matitone, in via Antonio Cantore 6r, a pochi passi dagli uffici dell'iconico grattacielo che caratterizza lo skyline di Genova e dalla zona del Terminal Traghetti, senza contare i tanti complessi scolastici nell'area tra Sampierdarena e Dinegro, così come le banche e gli uffici postali che si affacciano su via di Francia. Insomma, un luogo strategico per impiegati, viaggiatori, studenti e cittadini impegnati nella varie attività quotidiane. Perfetto per un break o la pausa pranzo.

Aperto dalle 7.30 alle 18, dal lunedì al venerdì, Mentelocale Bistrot al Matitone è progettato per essere un vero e proprio Bistrot, che si aggiunge alla lunga serie di quelli già presenti in tutta Genova, con il classico servizio di caffetteria/bar. Inoltre, all’ora di pranzo, propone la linea Self Bistrot, pensata per il lunch break di aziende e privati, con piatti caldi, freddi, insalate e la cucina espressa che comprende pinse e hamburger.

Come d'abitudine in tutti i Mentelocale Bistrot, anche il locale del Matitone è pensato non solo per il consumo durante la giornata e la pausa pranzo, ma anche per momenti di studio, lavoro e meeting. I 1700 metri quadrati del locale sono tutti dotati di free wifi e possono accogliere fino a 200 persone. Inoltre il grande spazio da adesso ospita anche la produzione e il confezionamento dei prodotti che vengono poi trasportati in tutti gli altri locali della città. Da qui partono infatti i  prodotti da forno, di pasticceria, di gastronomia e di gelateria che trovate in tutti Bistrot e nei servizi di catering

Il Bar Bistrot italiano, nato oltre vent'anni fa con l'idea di intrecciare cibo e arte, inserendo una caffetteria all'interno della realtà museale di Palazzo Ducale, è diventato sempre più grande declinandosi nel tempo in numerosi locali presenti sul territorio cittadino, nei palazzi storici più importanti, in location urbane e in chioschi, dai quartieri di levante fino a quelli di ponente. Da oggi anche la nuova apertura a Sampierdarena.

Mentelocale Bistrot, la cui nuova apertura al Matitone è fissata per lunedì 5 settembre, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18 e propone la linea Self Bistrot per il pranzo sempre dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14:30.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter