Inaugurazione pista ciclabile corso Italia. La pedalata inaugurale, quando e come partecipare - Genova

Inaugurazione pista ciclabile corso Italia. La pedalata inaugurale, quando e come partecipare

Attualità Genova Giovedì 4 agosto 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/buccipergenova

Genova - La nuova pista ciclabile di corso Italia è pronta e sabato 6 agosto, alle 9.30, verrà inaugurata con una pedalata. L'appuntamento per pedalare sulla pista ciclabile di corso Italia per la prima volta è in piazza Rossetti; il taglio del nastro si farà a Punta Vagno, dove si terrà anche la tradizionale benedizione; poi via fino a Boccadasse.

«Sabato – dice l’assessore alla Mobilità Matteo Campora – consegniamo ai genovesi la pista ciclabile più bella d'Italia, una pista ciclabile unica per location e che ha convinto anche chi all’inizio aveva espresso qualche perplessità. L’opera ha ottenuto finanziamenti del Mims, Ministero delle infrastrutture e mobilità sostenibili, e da sabato sarà aperta a tutti: invito tutta la cittadinanza a prendere parte a questa pedalata inaugurale per poter godere un panorama unico. Per quanto riguarda i prossimi interventi, provvederemo, seguendo il ciclo delle stagioni, alla piantumazione del verde, mentre le panchine saranno realizzate una volta che arriveranno le forniture di granito necessarie per completarle, un ritardo che dipende dalla nota congiuntura economica internazionale attuale».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"