Parcheggi gratis a Genova per l'avvio dei saldi estivi 2022: date, dove e informazioni

smart.comune.genova.it

Genova, 01/07/2022.

Per tutta la giornata di sabato 2 luglio (quindi per l'intero fine settimana), e per il successivo weekend (sabato 8 luglio 2022; domenica la sosta è già gratuita), in occasione dell'avvio dei saldi estivi 2022 in Liguria, l'amministrazione del Comune di Genova ripropone l'iniziativa di sosta gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre nei posti auto su strada gestiti da Genova Parcheggi nelle vie commerciali della città. Possibilità di parcheggiare gratis, quindi, sia in centro che nei quartieri per fare shopping.

L'iniziativa, congiunta tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità, nasce grazie dall'intesa con Genova Parcheggi Spa. Dall'iniziativa sono escluse le Isole azzurre balneari, in corso Italia e vie limitrofe (via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno, via del Tritone).

«Riproponiamo un'iniziativa che ha riscosso l'apprezzamento dei cittadini e dei commercianti durante i periodi di saldi estivi, invernali e degli acquisti prenatalizi - spiegano gli assessori del Comune di Genova al Commercio Paola Bordilli e alla Mobilità Matteo Campora - in accordo con le associazioni di categoria, in questi primi weekend di saldi estivi, abbiamo stabilito, anche quest'anno, la sosta gratuita con l'obiettivo di garantire la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali sia per i genovesi sia per i tanti turisti che si registrano in città».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter