Le mani in pasta, al Mog prende il via il turismo esperienziale nel segno della focaccia

Chiara Marchese

Genova, 09/04/2022.

Come si prepara la vera focaccia ligure? Lo si può scoprire al Mog Mercato Orientale di Genova, dove oggi, sabato 9 aprile, si è svolto il primo evento dedicato al turismo esperienziale, la preparazione della ricetta della focaccia genovese. Un'iniziativa a cura di Confcommercio e dell'Ente di Formazione Iscot, che ha visto i maestri panettieri Iscot, Rosario Bisanti e Mauro Viviani fare da insegnanti a una classe speciale con protagonisti le assessore al Comune di Genova Paola Bordilli e Laura Gaggero, il segretario di Ccia Genova Maurizio Caviglia, il presidente di Conforcommercio Paolo Odone e il presidente di Amiu, Pietro Pongiglione, oltre a giornalisti, social manager ed influencer. 

A impastare la focaccia c'eravamo anche noi di mentelocale, che, grazie a questo evento, abbiamo scoperto alcuni segreti di una delle ricette più celebri e amate della cucina genovese. Per esempio sapevate che non bisogna aggiungere subito il sale nell'impasto? O che la focaccia richiede di essere impastata tre volte?

Se volete scoprire focaccia ed altre curiosità, potete partecipare anche voi ai prossimi eventi in programma al Mog, legati al turismo esperienziale, un progetto sinergico che coinvolge Mog, Iscot e Comune di Genova per portare genovesi e turisti ad asssaporare le bellezze di Genova in tutti i sensi.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter