Il nuovo corso gratuito di ITS Turismo Liguria prepara i professionisti del turismo 4.0!

Contenuto in collaborazione con ITS Turismo Liguria

Genova, 20/02/2022.

Iscrizioni aperte fino al 3 marzo 2022

Il corso gratuito di ITS Turismo Liguria ti prepara per diventare una delle nuove figure più ricercate nel mondo del lavoro.

Cosa fa il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività̀ culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network?

Sa promuovere le risorse esistenti sul territorio, ne cura la valorizzazione e integrazione in un’ottica di maggiore attrattività̀ turistica, impiegando in modo consapevole gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione ed in particolare i social media. Conosce e punta su servizi diffusi, implementabili, personalizzabili, replicabili e che possano raggiungere anche il pubblico più̀ giovane utilizzando un linguaggio, testuale e visivo, appropriato anche in funzione dei diversi target di utenti. È capace di strutturare e sviluppare strategie di gestione di business digitali (posizionamento sui motori di ricerca, sui social network, web marketing, georeferenziazione, profilazione dei clienti, storytelling, gestione della brand reputation, realtà aumentata, sentiment analysis) che gli permettono di essere un protagonista nella promozione turistica integrata, nel rispetto di budget ed obiettivi prefissati. Sa progettare e gestire contenuti di qualità̀ per una moderna comunicazione multicanale in ottica 4.0.

Il corso, dopo la selezione, inizierà per un totale di 1.800 ore di cui 600 ore di stage presso importanti aziende del territorio legate al turismo di lusso.

Come e dove si svolge il corso?

Il 67% delle lezioni si svolge in aula presso una delle sedi operative di ITS Turismo Liguria. Il 33% delle lezioni si svolge in stage presso le più importanti aziende del territorio.

Da quanti studenti è composto il corso?

Massimo 25 allievi in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di 2^ grado oppure in possesso di diploma IFTS.

E dopo il corso?

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze specialistiche di gestione e utilizzo di strumenti social e saranno capaci di adattarli alle esigenze del comparto per implementare azioni di promozione e marketing nel settore turistico e culturale per aziende private e/o enti pubblici, utilizzando linguaggi testuali e visivi appropriati. Superato l’esame, otterranno il Diploma Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale corrispondente al 5° livello europeo EQF con relativa certificazione. I diplomati potranno anche accedere ai concorsi pubblici ai sensi dell'art. 5 comma 7 del D.P.C.M. 25 gennaio 2008.

Hai tempo solo fino al 3 marzo 2022 per diventare un professionista del turismo 4.0!

Iscrizioni su ITS Turismo Liguria.

Ricevi maggiori informazioni senza impegno scrivendo a info@itsturismoliguria.it - o chiamando +39 0185320492 – +39 3666225125 oppure visita il sito

Il corso è cofinanziato dall’Unione Europea - Programma Operativo ASSE 3 “Istruzione e Formazione” - Obiettivo specifico 10.5 “innalzamento dei livelli di competenze, di partecipazione e di successo formativo nell’istruzione universitaria e/o equivalente” – azione 10.5.3 “potenziamento dei percorsi di ITS, rafforzandone l’integrazione con i fabbisogni espressi dal tessuto produttivo”Regione Liguria FSE 2014 – 2020

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter