Terza dose vaccino Covid agli over 40, Toti: «Liguria pronta. Invieremo sms di avviso»

facebook.com/giovatoti

Genova, 11/11/2021.

"In Liguria siamo pronti, per quando arriverà l'ufficialità delle indicazioni ministeriali, alle somministrazioni delle terze dosi per la fascia degli over 40. Regione Liguria è pronta anche a fornire un servizio aggiuntivo che agevolerà i cittadini in attesa di ricevere la terza dose: nelle prossime settimane, Liguria Digitale invierà un sms una settimana prima della scadenza dei 6 mesi a chi ha completato il ciclo vaccinale per ricordare a queste persone che potranno prenotare e sottoporsi alla dose booster".

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alla possibilità per gli over 40 di ricevere la terza dose dal primo dicembre. In Liguria si tratta di una platea, tra i 40 e i 59 anni, di 456.894 di cui l’ 84,09% risulta aver ricevuto almeno una dose di vaccino.

"Le prenotazioni per la fascia tra i 40 e i 59 anni apriranno entro fine mese -aggiunge Toti -, in vista delle prime somministrazioni che inizieranno il primo dicembre, in linea con quanto annunciato dal Ministro Roberto Speranza. In ogni caso ricordiamo che già ora, per gli over 60, il portale prenoto vaccino di Regione Liguria consente la prenotazione calcolando automaticamente i sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter