Start and Go, il Teatro si fa impresa: fino a 5000 euro per gli under 35 appassionati di spettacolo

unsplash.com

Genova, 14/10/2021.

Il teatro è la tua passione? Vuoi trasformarlo nel tuo mestiere senza dover salire sul palco? Hai come sogno nel cassetto quello di veder crescere una tua produzione teatrale? E se avessi anche 5.000 euro per farlo? 

Tutto questo sarà possibile grazie al nuovo bando di concorso Start and Go, lanciato dal Comune di Genova e ideato da Sergio Mainfredi (direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure) con un semplice obiettivo: sostenere la creatività di giovani appassionati all’ambito dello spettacolo, del teatro, della danza e di qualsiasi performance multidisciplinare

È una call rivolta a tutti gli under 35 che abbiano voglia di imparare i segreti del project management, della comunicazione strategica, del fundraising e della digital trasformation nell’ambito del settore culturale. L’obiettivo è quello di rafforzare il panorama teatrale ligure con nuovi giovani professionisti e rendere così più ricca la proposta culturale genovese.

Tutto ciò che serve per partecipare al concorso è proporre il proprio team e presentare un’idea di spettacolo innovativa, tutta da sviluppare. Sarà necessario accedere al sito di Genova Creativa e iscriversi gratuitamente entro il 18 novembre 2021 alle ore 12, compilando il form in tutte le sue parti. Solo otto formazioni artistiche potranno vincere il concorso e il tuo team potrebbe essere tra queste. Una volta chiuso il bando e selezionato il progetto vincitore, da novembre 2021 a giugno 2022 un gruppo di professionisti di Hangar darà il via a un programma di incontri periodici e di laboratori, che introdurranno alle nuove modalità strategiche di progettazione e produzione culturale.Inoltre, le compagnie selezionate avranno la possibilità di accedere ad un contributo a sostegno della produzione fino a 5.000 euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito o scrivere un’e-mail. Progetto del Comune di Genova – Direzione Attività e Marketing Culturale, ideato da Sergio Maifredi e Teatro Pubblico Ligure e realizzato in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo – Progetto Hangar.

Di Elisa Morando

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter