Addio ruota panoramica al Porto Antico, partiti i lavori di smontaggio: ecco dove potrebbe traslocare - Genova

Addio ruota panoramica al Porto Antico, partiti i lavori di smontaggio: ecco dove potrebbe traslocare

Attualità Genova Mercoledì 6 ottobre 2021

Ruota panoramica al Porto Antico
© Facebook.com/portoanticodigenova

Genova - Dopo tanti anni, addio alla ruota panoramica al Porto Antico di Genova, che si è alternata tra l'Arena del Mare e Calata Mandraccio. A inizio settimana è partito lo smontaggio della ruota, che questa volta saluta definitivamente l'area del Porto Antico. Dopo il grande successo all'Arena del Mare (poi la ruota è stata spostata per la concomitanza dei concerti estivi), al Madraccio si è registrato qualche problema. A due passi c'è il Bigo, e le due attrazioni si facevano concorrenza. Per questo motivo, Porto Antico Spa avrebbe chiesto al Comune di Genova di trovare una collocazione alternativa.

Il 23 settembre è poi arrivato l'annuncio ufficiale da parte del gestore sulla pagina facebook della ruota panoramica: "L'avventura della Grande Ruota Panoramica a Genova purtroppo termina ad inizio ottobre. Vogliamo ringraziare tutti i genovesi e le genovesi che sono venuti a trovarci in questi anni e che da subito ci hanno dimostrato affetto e supporto. Dal 4 ottobre iniziamo i lavori di smontaggio e dal Porto Antico e salperemo verso una nuova meta. Continuate a seguirci per scoprire al più presto dove saremo e chissà…magari tornare a trovarci e godere di un panorama diverso".

Che sia il panorama dei giardini di Brignole, davanti alla stazione ferroviaria? Questa è solo un'ipotesi, nulla ancora è stato definito ufficialmente. Pare tramontata l'idea di piazzare la ruota panoramica a piazzale Kennedy: in zona Fiera, infatti, sono in corso i lavori del Waterfront di Levante.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.