Allerta rossa a Genova: scuole aperte o chiuse martedì 5 ottobre? Le parole di Bucci

facebook.com/buccipergenova

Genova, 04/10/2021.

Dalle ore 14 di lunedì 4, e fino alle 6 di martedì 5 ottobre 2021, allerta rossa su Genova e l'entroterra (qui orari e previsioni). Al momento, le situazioni più critiche sono nell'entroterra savonese e in Valle Stura. A Genova e nel levante della regione, la perturbazione è attesa in serata e durante la notte, con lo spostamento di forti piogge e temporali da Savona al capoluogo ligure. 

Sulla questione scuole operte o chiuse nel Comune di Genova è intervenuto, durante il punto stampa in sala Trasparenza, il sindaco Marco Bucci: "Il pesante della perturbazione deve ancora passare: è opportuno mandare un segnale concreto a tutta la città. Ora come ora, non prevediamo la chiusura delle scuole martedì 5 ottobre 2021, a meno che durante la notte non si creino problemi grossi al territorio. Se dovessero arrivare notizie della chiusura di alcune aree della città ne daremo avviso".

Conclude Bucci: "Ci saranno 26 squadre dei vigili e 16 squadre della protezione civile. Tutte le forze sono sul territorio. Consiglio a tutti i cittadini genovesi, questa sera, di stare in casa e non circolare per la città. Questo per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli. L'allerta meteo dice che, alle 6, dovrebbe essere passata la perturbazione. Speriamo di iniziare una giornata normale". Nel frattempo sono anche arrivate in ordine sparso le prime conferme da parte di Comuni che hanno, invece, deciso di chiudere le scuole: al momento ci sono LavagnaSestri Levante, ChiavariSanta Margherita LigureRapallo, NeCasarza, Castiglione Chiavarese, Mezzanego (elenco in aggiornamento).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter