Autostrada A10 Liguria, il tratto chiuso a Genova ad agosto: date e info

Genova, 15/08/2021.

Continuano i disagi sulle autostrade della Liguria dopo Ferragosto: dalle ore 4.00 di lunedì 16 agosto alle ore 22.00 di mercoledì 25 agosto 2021 sul tratto della A10 compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà è previsto uno scambio di carreggiata permanente, 24 ore su 24, per consentire i lavori di manutenzione.

Per tutta la durata del cantiere il casello di Genova Pegli resta chiuso in uscita da Genova e in entrata verso Savona; il casello di Genova Prà è chiuso in uscita per i veicoli provenienti da Genova.

Non una chiusura totale del tratto autostradale, dunque, ma una modifica al traffico che dovrebbe portare a tempi di percorrenza largamente superiori alla media e a inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina del Ponente genovese. A causa della chiusura degli accessi autostradali di Pegli e Prà in direzione ponente e di Pegli in direzione levante, il Comune di Genova ha annunciato la sospensione delle corsie riservate ai mezzi pubblici in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra piazza Savio e via Voltri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter