Street Food Festival 2021 a Nervi: gli orari per gustare cibo di strada e birre artigianali

Pixabay

Genova, 23/07/2021.

Nervi diventa capitale del cibo di strada per tre giorni. Dal 23 al 25 luglio, i giardini di piazza Duca degli Abruzzi ospitano lo Street Food Nervi Festival 2021. L'evento, che fa da contorno al Festival di Nervi, è organizzato dal Civ Nervi Mare per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull'avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d'ignoranza alimentare con l'obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.

Piazza Duca degli Abruzzi, per tre giorni, si trasforma in un 'ristorante a cielo aperto'. Si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert. Non manca il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassona, gli arancini siciliani, il tartufo nero, il fritto di mare, specialità sarde e romane. Presenti anche cibi di strada dal mondo come la paella e sangria, i maxi hamburger all'americana e gli hot dog.

Quali sono gli orari dello Street Food Festival 2021 a Nervi? Venerdì 23 e sabato 24 luglio dalle 18 all'1, mentre domenica 25 luglio dalle 11.30 alle 22.30. Il tutto preparato e cucinato al momento dagli chef dell'Associazione Italiana Cuochi Itineranti che partecipano con i loro stand o con i loro mezzi attrezzati. Ad accompagnare la qualità del cibo ci sono le birre artigianali. Tutto organizzato nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19. Nel corso delle tre serate, il pubblico può riscoprire il piacere della convivialità gustando i piatti proposti ai tavoli che sono allestiti nei viali dei giardini. Non mancano musica e una sorpresa per i bambini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter