Festival di Nervi 2021: programma, biglietti, concerti e come arrivare ai Parchi

facebook.com/TeatroNazionaleGenova

Genova, 29/06/2021.

Appuntamento con il Nervi Music Ballet Festival 2021, in programma dal 29 giugno fino al 2 agosto. Il immerso nel verde dei Parchi di Nervi (davanti a Villa Grimaldi Fassio) ospita eventi di respiro internazionale: dal balletto ai concerti (jazz e pop), fino agli spettacoli teatrali. Ad aprire la rassegna, martedì 29 giugno alle ore 21.15, c'è Sogno di una notte di mezza estate. Al Festival di Nervi 2021 spiccano nomi quali l'étoile Svetlana Zakharova, il pianista Dado Moroni e il suo Trio, Max Gazzè, Antonello Venditti, Levante e Maurizio Lastrico. Ecco, in sintesi, il programma del Festival di Nervi 2021 ai parchi, con possibilità di acquistare i biglietti cliccando sui singoli link (inizio spettacoli alle ore 21.15, salvo dove diversamente indicato):

biglietti per assistere agli spettacoli del Festival di Nervi 2021 sono in vendita online su HapptyTicket o  presso la biglietteria del Carlo Felice dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18; sabato dalle ore 10 alle 16. Possibilità di acquisto anche presso la biglietteria dei Parchi di Nervi: aperta esclusivamente nelle serate di spettacolo, all'interno dei Parchi di Nervi dalle ore 20 sino a 15 minuti dopo l'inizio di ogni spettacolo. Per tutte le informazioni sugli ingressi in modalità Covid, consultare il sito Nervi Music Ballet Festival 2021. Come raggiungere i parchi di Nervi, anche in modalità green? Qui sotto tutte le info.

Nervi Music Ballet Festival 2021: come arrivare ai Parchi

Il Nervi Music Ballet Festival 2021 propone diverse modalità di mobilità green per raggiungere in maniera comoda e veloce i Parchi di Nervi.  Il servizio pubblico, garantito dagli autobus di Amt Genova e dai treni delle Ferrovie dello Stato, scelta sostenibile ed economica, prevede che il biglietto dello spettacolo comprenda il viaggio per e dai Parchi di Nervi, con il bus o con il treno. Ma oggi è facile raggiungere e parcheggiare a Nervi anche in bicicletta, e-bike e perché no monopattino, utilizzando i ciclo-parcheggi che il Comune di Genova mette a disposizione degli spettatori in prossimità degli ingressi alla manifestazione, mentre i monopattini, insieme ai caschi di bici, moto e monopattino, potranno essere lasciati in custodia presso l’apposito deposito collocato a lato delle biglietterie.

Trenitalia si conferma Vettore ufficiale del Nervi Music Ballet Festival 2021. Compatibilmente all’evoluzione delle disposizioni di legge in materia di contenumento della pandemia, i possessori del biglietto di uno degli spettacoli in cartellone al Nervi Music Ballet Festival avranno diritto a fruire di una corsa di andata e ritorno, per e da Genova Nervi, con treni regionali ordinari nell’area urbana di Genova, a partire dalle 17 del giorno dello spettacolo fino alle 01.30 del giorno successivo. L’offerta è valida sui treni regionali che servono le 23 stazioni dell'area urbana di Genova.

Per raggiungere Nervi, il primo dei treni utili da Genova Brignole a Genova Nervi è alle 17.04 (arrivo alle 17.17), per proseguire poi fino alle 20.10, con arrivo alle 20.25. Per il rientro sarà possibile utilizzare i regionali in partenza da Genova Nervi per Genova Brignole alle 23.29 e alle 0:56. Per conoscere i dettagli orari dei collegamenti, le fermate intermedie e ogni altra informazione utile è possibile consultare il sito Trenitalia.com. 

Amt si conferma partner tecnico del Nervi Music Ballet Festival. Con il biglietto del Nervi Music Ballet Festival è compreso un viaggio sulla rete urbana e provinciale Amt nel giorno dello spettacolo, dalle ore 17 per raggiungere Nervi e a fine spettacolo, indicativamente dopo le ore 23, per il ritorno. In caso di controlli sarà sufficiente esibire il ticket dell’evento.

Per raggiungere Nervi dal centro città in bus:

  • Linea 15 - da capolinea in via Brigata Liguria a fermata in via del Commercio (proseguendo a piedi si raggiunge la biglietteria dei Parchi di Nervi con accesso da via Eros da Ros - accanto stazione di Nervi);
  • Linea 17 - Da capolinea in via Roccatagliata Ceccardi a capolinea in via del Commercio;
  • Linea 517 - Transiterà negli orari e nei giorni della manifestazione su via Donato Somma per poi raggiungere via Capolungo attraverso via Sant’Ilario inferiore (senso di marcia invertito);
  • Linea 516 - Per tutto il periodo della manifestazione (17 luglio- 2 agosto) transiterà su via Donato Somma e non per via Oberdan.

Per il rientro da Nervi verso il centro città: da via del Commercio verso il centro città. Linea 617 (notturno linea 17) - Da via Donato Somma (Capolungo area ex dazio) verso il centro città (transito corso Europa). Per info e transiti App Amt Genova.

Il Car Sharing di Genova insieme al Nervi Music Ballet Festival per una mobilità green. Grazie alla nuova flotta full electric del car sharing di Genova si può scegliere di spostarsi verso i Parchi di Nervi per assistere agli spettacoli completamente a zero emissioni. In più, basta prenotare una delle auto elettriche del servizio in uno qualsiasi dei parcheggi riservati in città ed il viaggio di andata e ritorno in car sharing costerà la metà.

Se si è abbonati al servizio, basta inviare una e-mail a questo indirizzo allegando una fotografia del biglietto di ingresso ad una delle serate del Festival e sarà riaccreditato un bonus pari al 50% del costo della corsa effettuata per andare e tornare a Nervi in quella serata.

In viale delle Palme sono stati creati parcheggi gratuiti per le moto. È possibile raggiungere i Parchi con le biciclette a pedalata assistita e non, utilizzando i ciclo-parcheggi che il Comune di Genova mette a disposizione degli spettatori in prossimità degli ingressi alla manifestazione, nonché in monopattino: questi ultimi, insieme ai caschi, potranno essere lasciati in custodia presso l’apposito deposito collocato a lato delle biglietterie.

Per chi deve raggiungere il Festival in auto o in moto, i principali parcheggi a disposizione sono: In via Capolungo all'altezza dell’ingresso del Festival dall’entrata della Galleria d’Arte Moderna. Parcheggio "Le Streghe" in via Donato Somma (a pagamento fino ad esaurimento posti). Parcheggio stazione Nervi (a pagamento fino ad esaurimento posti).

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter