Il Gran Teatro del Mondo: parata‑spettacolo a Nervi con i costumi di Lele Luzzati - Genova

Il Gran Teatro del Mondo: parata‑spettacolo a Nervi con i costumi di Lele Luzzati - Nervi - Genova

25/06/2021

Sabato 3 luglio 2021

Ore 20:30

© teatrodellatosse.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Gran Teatro del Mondo è una parata-spettacolo realizzata per il centenario della nascita di Emanuele Luzzati dalla Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, che in occasione del Nervi Music Ballet Festival 2021 invade i Parchi di Nervi con l’energia dei colori e dei costumi ideati per i più celebri spettacoli curati dall'artista, scenografo e costumista genovese per il Teatro della Tosse - da Ubu Roi a Pinocchio, dal Flauto Magico a Pulcinella e agli Arcani maggiori dei tarocchi.

Genova - Un festoso corteo, formato da 50 attori, danzatori, saltimbanchi, musicisti e cantanti d'opera, risale la passeggiata di Nervi proseguendo la sua marcia all’interno del parco, dove accoglie il pubblico per dare il via al Festival nel segno di Luzzati. L'inizio della parata-spettacolo è alle ore 20.30.

Genova - Curata da Emanuele Conte. Con gli spettacoli e gli interpreti: Ubu Re con Enrico Campanati e Gaia De Marzo; Il castello dei sette peccati con Gianni Masella, Marco Rivolta, Graziano Sirressi, Alessio Zirulia, Simone Marceddu, Sara Piana, Alfonso Quarati; Nel campo dei miracoli o il sogno di Pinocchio con Matteo Alfonso, Pietro Fabbri, Irene Caroni e Lara Quaglia e l’Orchestra Bailam (Franco Minelli, Giulio Fortunato, Ayham Jalal); Il mistero dei Tarocchi con Alessio Aronne, Alessandro Bergallo, Lisa Galantini, Susanna Gozzetti, Sarah Pesca, Mariella Speranza, , Andrea Bottiglieri, Alessandro Bruzzone, Gaia Bruzzone, Irene Buselli, Francesco D’Agostino, Silvia De Franchis, Matteo Di Blasi, Giacomo Longhi, Daniele Ranalli, Eugenio Rossi; Il Flauto magico con Mirna Kassis, Alessandro Actis Grosso, Alberto Maggiore. Costumi di Emanuele Luzzati Daniela De Blasio e Bruno Cereseto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2022 alle ore 15:30.

Potrebbe interessarti anche: Michele Serra - L'amaca di domani, 2 febbraio 2022 , Virginia Raffaele - Samusà, fino al 30 gennaio 2022 , Finchè social non ci separi, 8 febbraio 2022 , I Legnanesi - Non ci resta che ridere, dal 6 maggio al 7 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.