In Liguria sostegno psicologico gratuito per i cittadini: ecco come fare - Genova

In Liguria sostegno psicologico gratuito per i cittadini: ecco come fare

Attualità Genova Martedì 20 luglio 2021

© Pixabay

Genova - L'Ordine degli Psicologi della Liguria ha siglato un protocollo d'intesa con la Regione Liguria e le associazioni dei consumatori e degli utenti per offrire sostegno psicologico gratuito ai cittadini e alle cittadine attraverso il progetto Benessere psicologico e oltre. Il progetto - per il quale sono stati arruolati dall'Ordine dieci psicologi: quattro per la provincia di Genova e due ciascuno per le province di Imperia, La Spezia e Savona - sarà monitorato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione (Disfor) dell'Università di Genova ed è stato realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico - Riparto 2020.

Gli interessati possono rivolgersi al numero verde 800 180 431, scrivere una e-mail a questo indirizzo oppure recarsi agli sportelli allestiti dalle associazioni dei consumatori e reperibili sul sito Consumatori Liguria.

Gli interventi di supporto psicologico, individuali o di gruppo, prevedono un'analisi della domanda e una prima consulenza psicologica, volte alla valutazione del bisogno emerso e all’orientamento della persona rispetto ai possibili percorsi psicologici-psicoterapeutici atti ad intervenire sul disagio manifestato.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.