Maxischermi a Genova per finale Europei: come accedere, regole e disposizioni

Maxischermi a Genova per finale Europei: come accedere, regole e disposizioni

Attualità Genova Domenica 11 luglio 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/NazionaleCalcio

Genova - Sono due i grandi maxischermi che sono allestiti dal Comune di Genova per consentire alla cittadinanza di assistere alla finale del campionato europeo 2020 di calcio tra Italia e Inghilterra, prevista domenica 11 luglio 2021 alle ore 11.

Il primo (60 metri quadrati) viene posizionato in piazza De Ferrari, davanti alla facciata di Palazzo Ducale, e il secondo (33 metri quadrati) nell'area del Porto Antico di Genova in piazzale Falcone Borsellino (edificio Millo). Le due aree a Genova per assistere all'incontro sono perimetrate e l'ingresso al loro interno è contingentato: 4mila persone in De Ferrari, 3mila al Porto Antico.

Gli ingressi per assistere a Italia-Inghilterra sono consentiti a partire dalle ore 19.30, la Polizia locale del Comune di Genova effettua i controlli agli accessi. Per motivi di sicurezza è obbligatorio indossare la mascherina, essere muniti di greenpass (completo) da mostrare all'entrata in abbinamento a esito negativo di tampone covid. Sono consentiti solo detenzione e consumo di bevande non alcoliche in bottiglie di plastica senza tappo, con divieto assoluto di avere con sé spray urticanti. Per tutta l'area cittadina, inoltre, dalle ore 20 (e fino alle 6 del 12 luglio) vige il divieto di consumo di alcol in area pubblica, la detenzione di contenitori in vetro e la detenzione di artifici pirotecnici. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.