Seppia, il gattone di Boccadasse è anche su Instagram. «Io non miagolo, mugugno!»

instagram.com/seppia_theofficial

Genova, 21/04/2021.

Il nome Seppia, a Genova, suona ormai familiare. Girando per Boccadasse, tra la spiaggetta e i caruggi appena a ridosso del borgo, non si può non notare un gattone bianco e nero dallo sguardo un po' corrucciato. Il suo nome è Seppia. Se ne sta spesso sul muretto in via Boccadasse. Lì, genovesi e turisti, fanno selfie con questo bel gattone, che di tanto in tanto si stira e passeggia tra la gente.

Seppia, da mesi, è ormai diventato una star. Prima la sua presenza nel film-cartone Disney Pixar Luca, ambientato in Liguria e in uscita in America il 18 giugno 2021, poi lo sbarco sui social. Seppia, anche se la sua espressione può sembrare un po' "dura", è un gatto molto docile e coccolone. Si lascia avvicinare ed è amatissimo dai bambini. Anche per questo, è approdato sui social con le pagine ufficiali "Seppia_theofficial", sia su Facebook che su Instagram. 

Unico avviso? Come ricorda la padrona di Seppia, è importante non dargli da mangiare dato che sta seguendo una dieta specifica. Molto meglio scattare un selfie insieme a lui e fare un tag sui social. Il suo profilo Instagram è corredato da frasi in genovese: "Nàn, guarda che io mangio solo pesce fresco, mica i tuoi pacûghi, bezûgo!". E poi: "Io non miagolo, mugugno!". Il numero dei follower sta crescendo giorno dopo giorno. Che ne dite di farvi anche voi una foto con Seppia a Boccadasse?

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter