Amt, bus e metropolitana gratis a Genova per chi va a fare vaccino anti Covid

amt.genova.it

Genova, 24/03/2021.

Trasporto pubblico gratuito per tutti a supporto della vaccinazione anti Covid. Si amplia, così, l'iniziativa già avviata per gli over 80; dopo la gratuità dedicata agli anziani, Amt Genova estende questa opportunità a tutti i cittadini, senza limiti di età, che utilizzano il trasporto pubblico per recarsi a fare la vaccinazione anti Covid 19. La gratuità è applicata sul tragitto dalla residenza al centro vaccinale di competenza e ritorno e sarà valida su tutto il servizio gestito da Amt, urbano e provinciale. L’iniziativa è valida anche per il secondo vaccino di richiamo a Genova e provincia.

Come fare per viaggiare gratis sui mezzi pubblici a Genova e provincia? Coloro che intendono avvalersi della possibilità di viaggiare gratuitamente non dovranno fare altro che mostrare, in caso di controllo da parte degli agenti verificatori, la propria prenotazione vaccinale o un'eventuale autocertificazione che confermi la motivazione dello spostamento. In caso di cittadini che necessitano di accompagnamento, la gratuità è valida anche per l’accompagnatore.

"Questa iniziativa si inserisce nell'insieme delle attività che Amt ha messo in campo in questo difficile periodo di emergenza sanitaria - dice Marco Beltrami, Presidente di Amt Genova - Attraverso la concessione della gratuità sulla nostra rete desideriamo agevolare tutti coloro che hanno scelto di vaccinarsi e contribuire anche noi, con il nostro servizio, alla buona riuscita della campagna vaccinale. È un'iniziativa che proponiamo con la tranquillità che nasce dai nostri sforzi quotidiani per ridurre il rischio contagio: sanificazioni, finestrini aperti, comunicazione sono le nostre leve per garantire un servizio sicuro".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter