Covid in Liguria: reading di Sergio Castellitto dal San Martino per ricordare le vittime

Genova, 24/02/2021.

Sabato 27 febbraio 2021, alle ore 17.30, sulla terrazza del padiglione Maragliano dell’ospedale San Martino di Genova, è in programma un reading di Sergio Castellitto, attore e regista, in commemorazione delle vittime del Covid-19 in Liguria (che al momento sono oltre 3500). Castellitto è accompagnato da un quintetto d'archi dell'Orchestra del Carlo Felice di Genova, che esegue alcuni brani di Fabrizio De André.

All'evento sono presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il direttore generale del San Martino Salvatore Giuffrida, il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti. Castellitto legge anche alcuni capitoli del libro Una lezione da non dimenticare di Bassetti, scritto con Martina Maltagliati. Oltre che ricordare i morti per covid-19, l'iniziativa vuol essere anche un omaggio a tutto il personale sanitario impegnato nella lotta al virus.

La commemorazione è chiusa al pubblico, ed è cura dell’ufficio stampa di Regione Liguria fornire stringa HD per diretta televisiva. Per info e aggiornamenti consultare la pagina facebook di Regione Liguria (da dove si potrà anche seguire l'evento in diretta).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter