Fiction a Genova: cremagliera di Granarolo diventa set cinematografico il 13 febbraio, corse sospese

Enrico Bottino

Genova, 12/02/2021.

Anche la Cremagliera di Granarolo, caratteristico impianto di risalita che collega Principe alla collina sopra il porto di Genova, diventa un set cinematografico. Nella giornata di sabato 13 febbraio 2021, uno degli impianti più celebri e antichi della città, è utilizzato come set da parte di una troupe che gira alcune scene proprio sulle vetture della cremagliera. Le riprese sono per la fiction Blanca (prodotta dalla società Lux Vide con la regia di Jan Maria Michelini), che andrà in onda su Rai Uno, la cui protagonista è l'attrice Maria Chiara Giannetta (già protagonista nel ruolo di Capitana in Don Matteo). Altre scene sono state girate sulla Sopraelevata Aldo Moro e in altre parti della città.

Le riprese sono effettuate dalle ore 13 alle 19. Pertanto, per necessità organizzative, la Cremagliera di Granarolo sospende il servizio dalle ore 12.50 (ultima corsa da Principe) alle ore 19.20 (ripresa del servizio da Granarolo). Per la giornata di sabato 13 febbraio, quindi, entra in funzione il bus sostitutivo G1.

Con queste riprese: "sarà una grande opportunità per far conoscere sempre di più il territorio, i suoi panorami e i suoi impianti verticali, che sono una caratteristica e una ricchezza tutta di Genova - scrive Amt - Un piccolo sacrificio che chiediamo a tutti i nostri passeggeri, certi del ritorno di immagine per la nostra città".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter