Genova, weekend di San Valentino gelido con l'aria fredda dall'Artico

Pixabay

Genova, 10/02/2021.

A Genova e in tutta la Liguria, si prospetta un weekend di San Valentino gelido. Un colpo di coda di questo inverno piuttosto freddo: da venerdì 12 febbraio 2021, infatti, la temperatura scenderà bruscamente. Su 3b meteo, nonostante il sole, il termometro segna -1 nella mattinata di sabato 13 febbraio a Genova. In generale, nella Superba, la temperatura arriva fino ai 6° gradi nel momento più caldo della giornata.

Nell'entroterra, il termometro arriverà sotto zero, con possibili gelate notturne. Non è prevista neve, dal momento che nel weekend non sono previste piogge (venerdì, invece, cielo nuvoloso e pioggia debole). Il calo delle temperature, in Liguria e anche nel resto del Nord Italia è provocato da una irruzione di aria fredda dall'Artico. Queste le previsioni del weekend a Genova (dal sito 3b meteo e in aggiornamento):

  • Sabato 13 febbraio: a Genova bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 473m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord, al pomeriggio forti e proverranno da Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento;
  • Domenica 14 febbraio: a Genova bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 497m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter