Genova, weekend di San Valentino gelido con l'aria fredda dall'Artico

Genova, weekend di San Valentino gelido con l'aria fredda dall'Artico

Attualità Genova Mercoledì 10 febbraio 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Gelo
© Pixabay

Genova - A Genova e in tutta la Liguria, si prospetta un weekend di San Valentino gelido. Un colpo di coda di questo inverno piuttosto freddo: da venerdì 12 febbraio 2021, infatti, la temperatura scenderà bruscamente. Su 3b meteo, nonostante il sole, il termometro segna -1 nella mattinata di sabato 13 febbraio a Genova. In generale, nella Superba, la temperatura arriva fino ai 6° gradi nel momento più caldo della giornata.

Nell'entroterra, il termometro arriverà sotto zero, con possibili gelate notturne. Non è prevista neve, dal momento che nel weekend non sono previste piogge (venerdì, invece, cielo nuvoloso e pioggia debole). Il calo delle temperature, in Liguria e anche nel resto del Nord Italia è provocato da una irruzione di aria fredda dall'Artico. Queste le previsioni del weekend a Genova (dal sito 3b meteo e in aggiornamento):

  • Sabato 13 febbraio: a Genova bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 473m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord, al pomeriggio forti e proverranno da Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento;
  • Domenica 14 febbraio: a Genova bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 497m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.