Aeroporto di Genova: Volotea dal 2021 con l'Airbus A319. Più capienza e destinazioni più lontane

Aeroporto di Genova: Volotea dal 2021 con l'Airbus A319. Più capienza e destinazioni più lontane

Genova - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, dà ufficialmente il benvenuto all'Airbus A319 che farà base all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, a partire dal 2021. L’Airbus A319 consentirà al vettore di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 25% per ogni volo e di offrire un’esperienza di viaggio ancor confortevole, garantendo la massima sicurezza e igiene a bordo. Una decisione strategica che, a quattro anni dall’inaugurazione della base genovese, consentirà alla compagnia di raggiungere, grazie al nuovo aeromobile, destinazioni ancora più lontane. Il rinnovo della flotta attesta il piano di sviluppo di Volotea, che vuole diventare un operatore 100% Airbus nei prossimi anni.

L’A319, infine, ha un raggio di volo di 3.500 km (1.000 in più rispetto ai B717) e consentirà alla compagnia di raggiungere nuove destinazioni più lontane da Genova. L'A319 fa parte della famiglia Airbus 320, la linea di aeromobili più venduta al mondo. I velivoli Airbus sono dotati di tecnologie eco-friendly con numerosi benefici: gli A319, infatti, producono meno emissioni di gas serra, sono meno rumorosi e bruciano il 12% in meno di carburante, essendo così più rispettosi dell'ambiente. Infine, tutti gli A319 Volotea sono equipaggiati con filtri ospedalieri dell’aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri, per viaggi all’insegna della massima igiene.

Durante la scorsa stagione estiva, Volotea si è classificata al primo posto a Genova per volume di posti in vendita (oltre 77.260) e di voli operati (570), mentre durante le imminenti festività natalizie, la compagnia ha confermato un focus su 6 rotte alla volta di Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Lamezia Terme e Parigi (novità 2020). Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito di Volotea e nelle agenzie di viaggio.

«Siamo davvero felici di dare il benvenuto a questo nuovo aeromobile al Cristoforo Colombo, che sigilla un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Genova e tutta la Liguria. L’avvio delle operazioni a Genova con l’Airbus A319, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, lancia un segnale di speranza per tutto il comparto turistico, così duramente provato dal clima di incertezza. L'A319 è un velivolo eccellente molto diffuso sul mercato, che ci permetterà di offrire ottime prestazioni, sviluppando la nostra flotta a lungo termine» - dice Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.