Cinzia Pennati e Ludovica Paglino presentano Ai figli ci sono cose da dire: la video intervista - Genova

Cinzia Pennati e Ludovica Paglino presentano Ai figli ci sono cose da dire: la video intervista

Libri Genova Venerdì 6 novembre 2020

© facebook.com/cinzia.pennati

Genova - Cinzia Pennati e Ludovica Paglino; scrittrice e illustratrice; mamma e figlia. Due autrici che hanno messo insieme la propria creatività per dare vita a un libro che è un piccolo gioiello, Ai figli ci sono cose da dire, edito da Mondadori. 

Cinzia Pennati è una donna che parla alle donne. Cinzia è insegnante, scrittrice e blogger: il suo libro parte proprio dal suo blog, sosdonne, nato nel 2016.

Ma forse nemmeno la stessa Cinzia avrebbe immaginato che uno dei suoi post, intitolato proprio Ai figli ci sono cose da dire, avrebbe trasformato un blog appena nato in una pagina seguita da un milione e mezzo di persone. Quel post si è trasformato nel libro omonimo.

Ludovica, che ha studiato al liceo classico e oggi è iscritta all'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, illustra i post di Cinzia da quando il blog è nato. Il suo è un segno molto riconoscibile, che ha molto carattere. Per le illustrazioni di questo libro Ludovica ha usato solo 3 colori, il nero, il rosso e il bianco.

Ma è nato prima il testo o il disegno? E come nasce la collaborazione tra Cinzia e Ludovica? Questo e molto altro nella video intervista che trovate in questa pagina.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.