Petra con Paola Cortellesi: l'ultima puntata Morti di carta il 5 ottobre. Le anticipazioni

Sky

Genova, 05/10/2020.

Tutto pronto per l'ultimo episodio della serie tv Petra, in onda in prima serata lunedì 5 ottobre 2020, alle 21.15 su Sky Cinema Uno (disponibile anche on demand su Sky e in streaming sulla piattaforma NOW TV. Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite). Si tratta dell'ultima delle quattro storie dell'ispettore Petra Delicato, una nuova produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm. L'ultima puntata, con Paola Cortellesi ancora nel ruolo di protagonista insieme alla città di Genova, si intitola Morti di carta.

Quando i pezzi grossi della Questura sono impegnati con un’indagine “riservata”, la morte di un odiato giornalista di gossip è una grana da passare agli ultimi della fila: Petra e Antonio (Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi). I due, scavando nel sottobosco del mondo dello spettacolo, scopriranno che forse è il loro caso quello veramente delicato. Nel tentativo di ricostruire una scomoda verità, Petra e Antonio dovranno seguire le indagini fino a Roma, dove Petra sarà costretta a confrontarsi con Nicola, il suo primo ex marito.

Anche quando la suspense si fa più incalzante, il linguaggio della narrazione non smette mai di essere volutamente intimista. Non basta, quindi, una mente perversa o un maniaco che lancia i suoi messaggi dall’inferno della psicosi a far perdere a Pedra e Antonio la voglia di raccontare e raccontarsi. E magari, tra un'indagine e l'altra, anche di , se la solitudine fa paura, su come poteva essere la vita e non è stata. chiedersi se per caso esiste la felicitàA noi non resta che scoprire cosa metterà nella sua scatola Petra nell'ultima di queste storie dal titolo Morti di carta. 

Le quattro storie di Petra, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, sono dirette da Maria Sole Tognazzi, sono basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter