Petra: la seconda puntata con Paola Cortellesi. Dove vederla e i luoghi di Genova

Sky.it

Genova, 21/09/2020.

Paola Cortellesi torna a essere Petra, il personaggio creato da Alicia Giménez-Bartlett: il secondo episodio della nuova produzione Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm va in onda in prima tv lunedì 21 settembre 2020, alle ore 21.15, su Sky Cinema Uno (disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now Tv; anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite). Le puntate, in tutto sono quattro.

L'esordio di lunedì 14 settembre ha fatto registrare ascolti record su Sky. Ora, per l'ispettore Petra, c'è un nuovo caso da risolvere. Lo scenario della seconda delle quattro storie è sempre Genova, assoluta protagonista della serie televisiva. In Giorno da cani, il ritrovamento di un corpo senza nome introduce Petra (Paola Cortellesi) e Antonio (Andrea Pennacchi) nel mondo del commercio illegale di cani da difesa. Un bel veterinario, un’addestratrice e un bastardino soprannominato Spavento saranno i loro compagni durante un’indagine complicata, costellata di omicidi e colpi di scena. Per risolvere un caso nel quale niente è come sembra, Petra e Antonio sono costretti a mettere in gioco tutto.

Le 4 storie di Petra sono dirette da Maria Sole Tognazzi, e basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia (una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino). Petra Delicado è una donna libera, fuori dagli schemi, senza legami. L'ambientazione non è Barcellona, ma Genova. E la Superba, fin dal primo episodio, è immortalata nei suoi luoghi simbolo: il Porto di notte, l'Acquario, i vicoli, le vedute panoramiche della città, l'area del Porto Antico, i portici di via XX Settembre. Nelle puntata di Petra c'è anche piazza Rossetti, piazza della Vittoria con il suo arco, la storica funicolare Zecca-Righi (che prende Petra per recarsi da casa alla Questura).

Petra e Monte si sono recati, nel primo episodio, anche in un altro simbolo della città: il Teatro Carlo Felice, per assistere a un concerto. Genova sarà protagonista in tutte le puntate: nelle immagini della serie tv si riconoscono anche zone più defilate della città, come Sestri Ponente e la spiaggia di Voltri, il quartiere delle lavatrici di Pra', il "biscione" di Marassi e alcuni scorci della Riviera di Levante. Compare anche Villa Azzurra, nel quartiere dove sorge il Renzo Piano Building Workshop, lo studio di architettura internazionale fondato a Genova nel 1981.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter