Salone Nautico di Genova 2020, Toti: «Si farà. Al lavoro per la massima sicurezza»

facebook.com/giovatoti

Genova, 25/08/2020.

Dopo l'annullamento del Cannes Yachting Festival 2020, in programma dall’8 al 13 settembre, e del Monaco Yacht Show, l'attenzione è virata sul Salone Nautico di Genova, fissato dall'1 al 6 ottobre 2020 nell'area della Fiera. Il Covid-19 preoccupa ancora, e il governo francese ha deciso di vietare lo svolgimento di manifestazioni di oltre 5mila persone in Francia fino al 30 ottobre 2020. 

Un brutto colpo per la nautica. Il Cannes Yachting Festival è uno dei saloni nautici più importanti e attesi d’Europa che da anni apre la stagione nautica, dando la possibilità ai cantieri e non solo di mostrare  prodotti e lanciare le novità. Ma che ne sarà del Salone Nautico di Genova? La 60esima edizione della kermesse, ad oggi, è confermata. I biglietti sono già in vendita online e organizzatori e istituzioni hanno dato rassicurazioni sullo svolgimento della kermesse. 

Con tutte le misure di sicurezza del caso, e dando un occhio all'evoluzione del contagio, il Salone Nautico 2020, baricentro del Made in Italy del settore, si farà. "Genova avrà il suo Salone Nautico! Dopo la cancellazione delle fiere di Cannes e Monaco ci stiamo impegnando ancora di più per garantire un Salone in piena sicurezza: è una vetrina troppo importante, la nautica è un settore trainante per la nostra regione e con questa edizione possiamo rafforzare la nostra leadership in Europa. I cantieri più importanti per la regione non si sono fermati neanche durante il lockdown e ora non possiamo permetterci nessuno stop. La Liguria riparte!", scrive su facebook il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter