Street food a Nervi con il Festival del cibo di strada: gli orari

Ra Boe / Wikipedia

Genova, 21/08/2020.

Tra i tanti eventi del weekend a Genova c'è lo Street Food Nervi Festival dedicato al cibo di strada. In piazza Duca degli Abruzzi, da venerdì 21 a domenica 23 agosto 2020, un'appuntamento enogastronomico che fa da cornice al cinema all'aperto ai Parchi di Nervi. Per tre giorni si possono gustare prelibatezze sia italiane che estere, dai grandi classici a qualche novità. L'evento è organizzato dal CIV Nervi Mare.

Il tutto è accompagnato da una bibita o una birra artigianale italiana o belga, nel cuore di Nervi. Questi gli orari dello Street Food Nervi Festival 2020, che anima l'estate genovese: venerdì dalle ore 18 alle 24, sabato e domenica dalle 11 alle 24. Tre giorni in cui la piazza si trasforma in un ristorante a cielo aperto. Dai grandi classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert. Ristoratori selezionati offrono ai visitatori anche hamburger, arancini, piatti con il tartufo nero, fritti di mare nei coni, prodotti sardi e romani, hot dog, paella e sangria e molto altro ancora.

L'evento è organizzato nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19, con i tavoli che sono allestiti nei viali dei giardini. Un sottofondo di musica dal vivo accompagna l’evento sia venerdì sera che sabato sera, mentre la domenica in programma una sopresa per i bambini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter