App Amt Genova: novità dal 10 agosto per l'acquisto dei biglietti

Genova, 07/08/2020.

Novità al via per la App di Amt Genova: da lunedì 10 agosto 2020 è acquistabile anche il biglietto integrato bus più treno. Il ticket da 1,60 euro, che consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici Amt (esclusi Navebus e Volabus) e sulla rete urbana di Trenitalia (da Nervi a Voltri compresa Vesima e da Acquasanta a Pontedecimo), può essere acquistato dalla App di Amt di tramite carta di credito, Google Pay, Apple Pay.

La scelta di inserire anche il biglietto Amt - Trenitalia nei ticket online rientra nella strategia dell’azienda di una sempre più forte dematerializzazione dei titoli di viaggio, già avviata con i diversi abbonamenti caricati su CityPass e che ha trovato ulteriore spinta, in questi mesi, nelle necessità imposte dall’emergenza sanitaria. Facilitare l’acquisto dei titoli di viaggio e semplificare sempre di più il viaggio con il trasporto pubblico è una priorità per l’azienda, che ha investito nell’incremento della tecnologia a servizio del pubblico e nelle possibilità offerte dai nuovi sistemi.

Grazie alla funzionalità recentemente introdotta, dalla App del trasporto pubblico genovese si possono acquistare diversi titoli di viaggio utilizzando GooglePay (per il sistema Android), ApplePay (per il sistema iOS) e carta di credito, comprese le prepagate (Visa o Mastercard). Rimane ovviamente in vigore la possibilità di acquisto del biglietto ordinario (non integrato) tramite SMS.

Con la novità del biglietto integrato treno più bus, si amplia ancora la gamma di scelte a disposizione dei clienti che, tramite App Amt Genova, possono già acquistare l’ordinario da 1.50 euro, il biglietto da una corsa per ascensori 0.90 euro, il giornaliero GenovaPass da 4.5 euro, il giornaliero 4 persone da 9 euro e il supplemento Drinbus da 1 euro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter