A Genova chiude Nabil Ristorante Arabo, uno dei primi locali etnici in città

facebook.com/pg/Nabil-Ristorante-Arabo

Genova, 31/07/2020.

Genova perde un altro locale storico, presente nei vicoli da 31 anni. Nabil Ristorante Arabo, uno dei primi ristoranti etnici in città, chiude i battenti venerdì 31 luglio 2020. Tanti i messaggi sui sociali per i titolari del locale in vico Falamonica

Da Nabil si respirava un'atmosfera suggestiva, con le sue vetrate colorate. Una cucina etnica, radicata nella tradizione familiare giordano-palestinese, fatta di falafel, hummus, creme di verdure, cous cous, vini libanesi e tanti altri piatti speziati. Nabil, insieme alla moglie Lia, abbassano così le serrande dopo oltre 30 anni. Nabil, arrivato in Italia dalla Giordania, aprì nel 1985 un locale a Sampiedarena. Poi, nel 1989 l'approdo in vico Falamonica con Nabil Ristorante Arabo. Ora, Lia e Nabil, vogliono riposarsi un pò dopo 35 anni nel mondo della ristorazione e "godersi un altro capitolo della loro esistenza".

Un messaggio su Facebook è arrivato anche da Carla Peirolero, ideatrice e anima del Suq Festival. "Sono triste. Oggi chiude Nabil Ristorante Arabo. In qualche modo capisco anche Nabil e Lia, e il bisogno di prendersi una pausa (non rinuncio all'idea che magari... chissà...), ma è una mancanza che si farà sentire, passare per un saluto o andare a mangiare lì era ripensare a tanti momenti vissuti insieme, trovare degli amici. Noi di Suq Genova dobbiamo tanto a loro, allo slancio che hanno avuto da subito ad aderire al progetto che con passione, e anche un po' di fatica, abbiamo fatto nascere con Valentina nel 1999. Trovare compagni di strada è fondamentale, e allora grazie da tutti noi, e a presto, al Suq, casa vostra".

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter