Frittura di pesce e dj-set in Darsena: Fish & Djs 2020, gli eventi

Genova, 09/07/2020.

Torna l'evento che unisce musica e cibo a Genova. Un 2020 improntato al territorio e alla sua valorizzazione attraverso la musica elettronica, in attesa della nona edizione di Electropark in programma nel 2021. Venerdì 17 luglio 2020 (dalle ore 18, e con ingresso gratuito), tra i banchi del Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso), va in scena il primo appuntamento di Fish & Djs, con pescatori e dj ad alzare insieme il sipario sulla stagione 2020 di spettacoli targati Electropark. Un calendario di dodici eventi dal vivo da luglio a dicembre 2020, di cui quattro anteprime assolute e una italiana, che coinvolge trenta artisti e comprende collaborazioni con altri festival come Suq, Gezmataz, Le Strade del Suono, Circumnavigando, Nuove Terre e Festival delle Colline Geotermiche.

Fritture di pesce, house music, sonorità post-globali e sapori del territorio: è Fish & Djs a dare il via al 2020 di Electropark, con sei eventi in programma: a luglio (17, 24 e 31) e a settembre (4, 11 e 18) con artisti locali e pescatori di Coldiretti Impresa Pesca. Protagonisti della serata inaugurale Radio Brioschi e il dj e batterista genovese Coconaut. «Cominciamo con un format amato e seguito dai genovesi, che nel 2019 ha registrato più di 2300 presenze - spiega Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark - e che rappresenta oggi un polo estivo di attrazione per giovani in un'area ai piedi di un quartiere non semplice come Prè. Il tutto seguendo le normative di contrasto Covid». È la banchina antistante al Mercato dei pescatori il "palco" di quest'anno, con il mercato a fare da cassa di risonanza dove poter acquistare il fritto di pesce e bevande. Viene aggiunta una sperimentazione sulla proposta artistica con la presenza di un Radio Show dal vivo con Gabriele Marozzi, in arte Sockslove, ad accompagnare l'inizio di evento di Fish & Djs.

Fish & Djs 2020 porta a suonare tra i banchi del Mercato dei Pescatori della Darsena di Genova C0c0naut (17 luglio), LLL (24 luglio), Useless Idea (31 luglio), Panama Planet (4 settembre), Uhuru Republic (11 settembre), Sockslove (18 settembre) e Radio Brioschi (presente a tutte le serate in apertura).  

La stagione 2020/21 di Electropark è organizzata dall'associazione culturale Forevergreen Fm con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando Performing Arts, del Comune di Genova e del Goethe-Institut Genua, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova, Teatro della Tosse, Suq Associazione Chance Eventi, Associazione Gezmataz, Associazione di promozione sociale Sarabanda, Associazione culturale il Gioco dell'Arte, Associazione culturale Officine Papage, Pinksummer. Fish & Djs è realizzato in collaborazione con Coldiretti Impresa Pesca

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter