Flash mob per chiusura Locanda delle Favole: tutti in coda per un libro

Genova, 15/06/2020.

In fila per acquistare un libro. Forse l'ultimo, prima che uno dei punti di ritrovo più amati dalle famiglie genovesi chiuda definitivamente i battenti. È il flash mob che organizza l'associazione tRiciclo per dimostrare l'affetto di una città alla Locanda delle Favole, che chiude a fine giugno 2020 a causa del Coronavirus: «Dopo mesi di notti insonni e lacrime versate ci troviamo costrette ad annunciare la chiusura della nostra amatissima locanda - hanno raccontato Roberta Bagnoli e Stefania Righetto della libreria di via Garibaldi - L’incertezza sul futuro e la nostra giovane età non ci consentono di reggere la situazione». Prima che tutto finisca, si vuole dire grazie alla Locanda, che ha sempre accolto tante famiglie, tra libri per bambini e ragazzi da consultare e da acquistare, con un bar che proponeva colazioni e laboratori per tutti.

Il flash mob per la Locanda delle Favole si tiene a Genova nella giornata di mercoledì 17 giugno 2020, alle ore 17, con ritrovo di fronte alla libreria in Vico del Ferro: «La Locanda delle Favole ha rappresentato molto in questi anni per tanti di noi e la sua perdita ci tocca da vicino - si legge sulla pagina Facebook del flash mob - La Locanda delle Favole è un esempio concreto di come ci piacerebbe fossero a Genova i punti di ritrovo di bimbi e famiglie, per questo vorremmo dare a queste due coraggiose e innovative ragazze una dimostrazione di affetto che possa anche attirare l’attenzione di media e cittadini sul tema di una città a misura di bambini».

L'obiettivo della giornata? Creare una coda più lunga possibile: «Ci metteremo tutti in coda debitamente distanziati per andare a comprare un libro alla Locanda, cercando di far arrivare la coda davanti al Comune. Per questo vogliamo essere tanti». La Locanda delle favole resta aperta fino al 27 giugno, solo come libreria, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 14: «I nostri libri, ora più che mai, hanno bisogno di trovare bimbi che li leggano con amore - rccontavano Roberta e Stefania - Vorremmo potervi abbracciare tutti... Sappiamo che purtroppo ancora non si può fare, ma se vorrete passare a salutarci troverete come sempre il nostro sorriso». E chissà se le due giovani ragazze si sarebbero mai aspettate un gesto così concreto e speciale per salutare la Locanda delle Favole. Ps: ricordatevi la mascherina (qui le nuove regole dal 15 giugno).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter