Val d'Aveto: riaprono seggiovia e rifugio a Prato Cipolla. Al via la stagione estiva con novità

Genova, 12/06/2020.

Che ne dite di un bel weekend nell'entroterra genovese? Gli impianti di Santo Stefano d'Aveto, la seggiovia e il rifugio a Prato Cipolla ripartono da sabato 13 giugno 2020, dando il via alla stagione estiva. La gestione della stazione turistica di Santo Stefano d’Aveto ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Sindaco e il Presidente della Regione Giovanni Toti che hanno consentito, nel pieno rispetto dei protocolli Covid-19, la riapertura della seggiovia tra Rocca d’Aveto e il Prato Cipolla.

Il centro turistico della Val d’Aveto riapre l'attività ai tanti appassionati della montagna, offrendo la bellezza delle valli a prezzi "eccezionali" di benvenuto. Infatti, per questo weekend d'apertura, le tariffe della seggiovia sono per tutti scontate del 50%, e ai possessori dello stagionale invernale 2019/2020 (condizionata da un inverno poco nevoso e dalla chiusura degli impianti al seguito del decreto covid), èconsentito l'utilizzo gratuito della seggiovia sino alla fine del mese di luglio 2020.

Dal 13 giugno riapre anche il rifugio di Prato Cipolla, con la possibilità di respirare la buona aria di montagna e gustare piatti tipici, nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza previsto. Dal prossimo weekend, sono anche previsti piccoli eventi, si possono noleggiare e-bike e percorsi escursionistici. Dal mese di luglio si può pernottare presso il nuovo ostello sul monte Bue, che a breve sarà inaugurato. Per ogni informazione e prenotare il pranzo si può contattare il numero 366 4227837.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter