Arenzano: spiagge libere e stabilimenti balneari. Regole per andare al mare - Genova

Arenzano: spiagge libere e stabilimenti balneari. Regole per andare al mare

Outdoor Genova Giovedì 4 giugno 2020

© Dapa19, wikipedia

Genova - Si entra nell'estate 2020 anche ad Arenzano, località di mare a due passi da Genova. Le spiagge libere sono aperte da mercoledì 3 giugno, mentre l'apertura degli stabilimenti balneari (qui l'elenco) è prevista per sabato 6 giugno 2020. Per quanto riguarda le spiagge libere di Arenzano, sono di nuovo aperte con monitoraggio continuo. Per il periodo dal 3 al 30 giugno è prevista l'apposizione agli ingressi di cartelli informativi sulle misure di sicurezza da seguire e un monitoraggio è effettuato dall'Associazione Protezione Civile e dall'Associazione Carabinieri, in sinergia con le forze dell'ordine.

In particolare, dal lunedì al venerdì, due volontari controllano le spiagge libere muovendosi lungo la passeggiata in bicicletta elettrica e nel fine settimana i volontari sono quattro. Polizia Municipale e Carabinieri intervngono nel caso si verificassero problematiche. Fino al 30 giugno, l'ingresso alle spiagge di Arenzano resta dunque completamente libero, fatta salva la possibilità di interrompere l'accesso, mediante apposizione di cartello spiaggia completa al raggiungimento di un numero massimo di persone prestabilito.

A partire dal 1 luglio 2020, il Comune di Arenzano avrebbe dovuta aderisce al progetto nazionale Safetybeach, con delimitati spazi di sosta all'interno delle singole spiagge libere, nei quali possono sostare fino a un massimo di 4 persone e prenotazione via internet. Il Comune, però, non ha aderito al Safety Beach, lasciando le stesse modalità di accesso alla spiaggia libera ovvero senza prenotazione, previste e attuate già a giugno 2020.

Potrebbe interessarti anche: , Levanto: spiagge libere aperte. Regole e accessi per fare il bagno , Rapallo: le Feste di Luglio 2020. Il programma, senza fuochi d'artificio , Spiaggia di San Fruttuoso: come prenotare un posto, accessi e divieti , Apertura Castello della Pietra 2020: orari, sentiero e come prenotare la visita , Spiagge libere in Liguria: quelle aperte nell'estate 2020, da ponente a levante

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.