Amt e Radio Taxi viaggiano insieme: prezzo speciale per gli abbonati che utilizzano le auto bianche - Genova

Amt e Radio Taxi viaggiano insieme: prezzo speciale per gli abbonati che utilizzano le auto bianche

Attualità Genova Martedì 14 aprile 2020

Genova - Bus e taxi viaggiano insieme a Genova per agevolare la mobilità dei genovesi in questo periodo di emergenza sanitaria. Grazie alla sinergia tra Amt e Cooperativa Radio Taxi, a partire da domenica 12 aprile, gli abbonati Amt che utilizzeranno il servizio taxi potranno usufruire di uno sconto di 1,50 euro su ogni corsa effettuata. 

Una collaborazione importante per offrire ai genovesi, in questo difficile momento, più possibilità per muoversi in ambito urbano grazie a vettori diversi che fanno rete. Ci si riferisce ovviamente agli spostamenti strettamente necessari e disciplinati dal Dpcm in vigore. Per usufruire di questa agevolazione i clienti del trasporto pubblico al momento della prenotazione telefonica al Radio Taxi 5966, dovranno specificare di essere abbonati Amt. 

Possono accedere a questa promozione i possessori di tutti gli abbonamenti Amt (abbonamenti settimanali, mensili, annuali, abbonamenti agevolati e ordinari, caricati su tessera CityPass o cartacei) in corso di validità. La convenzione sarà valida fino al termine dell’emergenza sanitaria. «La situazione che si è venuta a creare ci spinge finalmente a fare rete, a cercare sinergie fra gli operatori del Tpl», dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt: «questa è una iniziativa adatta al momento, ma valida in assoluto, che mira a facilitare la mobilità individuale e a premiare i nostri abbonati».

«La collaborazione», spiega Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova 0105966, «tra i diversi soggetti del Tpl è per un segnale concreto di impegno condiviso per la mobilità genovese, in questo momento di emergenza, in cui gli spostamenti sono ridotti alle situazioni di necessità, ma potrebbe anche costituire un’esperienza pilota per altre iniziative in futuro». 

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.