Meteo Liguria, vento forte di burrasca e neve nell'entroterra il 26 marzo - Genova

Meteo Liguria, vento forte di burrasca e neve nell'entroterra il 26 marzo

Attualità Genova Mercoledì 25 marzo 2020

Genova - A frenare l'inizio della primavera, oltre alle disposizioni di sicurezza che limitano gli spostamenti e i movimenti all'aria aperta per l'emergenza Coronavirus, anche un meteo instabile. Il Centro Meteo Arpal ha infatti emanato per la giornata di giovedì 26 marzo l'avviso per forte vento di burrasca su Genova e su tutta la Liguria.

I forti venti previsti dal centro metereologico e attesi da nord e nord-est iniziano a soffiare già dalla giornata di mercoledì 25 marzo, con raffiche oltre 100km/h in ulteriore intensificazione in serata. Giovedì 26 marzo previste in mattinata precipitazioni sparse, anche a carattere nevoso sopra i 200-300 metri, oltre a spolverate diffuse e cumulate localmente deboli sui bacini liguri marittimi di Ponente (zona A) e sulla parte occidentale dei bacini padani.

Freddo e vento dunque in tutta la Liguria e per tutta la giornata del 26 marzo. Il Centro Meteo Arpal allerta l'arrivo di venti a 60/70 km/h, con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Le temperature sarebbero poi gradualmente in rialzo nella giornata di venerdì 27 marzo.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.