Meteo Liguria, vento forte di burrasca e neve nell'entroterra il 26 marzo

Genova, 25/03/2020.

A frenare l'inizio della primavera, oltre alle disposizioni di sicurezza che limitano gli spostamenti e i movimenti all'aria aperta per l'emergenza Coronavirus, anche un meteo instabile. Il Centro Meteo Arpal ha infatti emanato per la giornata di giovedì 26 marzo l'avviso per forte vento di burrasca su Genova e su tutta la Liguria.

I forti venti previsti dal centro metereologico e attesi da nord e nord-est iniziano a soffiare già dalla giornata di mercoledì 25 marzo, con raffiche oltre 100km/h in ulteriore intensificazione in serata. Giovedì 26 marzo previste in mattinata precipitazioni sparse, anche a carattere nevoso sopra i 200-300 metri, oltre a spolverate diffuse e cumulate localmente deboli sui bacini liguri marittimi di Ponente (zona A) e sulla parte occidentale dei bacini padani.

Freddo e vento dunque in tutta la Liguria e per tutta la giornata del 26 marzo. Il Centro Meteo Arpal allerta l'arrivo di venti a 60/70 km/h, con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Le temperature sarebbero poi gradualmente in rialzo nella giornata di venerdì 27 marzo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter