Coronavirus, all'Ospedale San Martino pronti i nuovi reparti - Genova

Coronavirus, all'Ospedale San Martino pronti i nuovi reparti

Attualità Genova Lunedì 16 marzo 2020

Genova - Gli operai non hanno smesso di lavorare neanche un giorno e oggi, martedì 16 marzo 2020, si vedono i risultati. Sono pronti i nuovi reparti dell’Ospedale San Martino di Genova, che si preparano a ospitare già dalle prossime ore i pazienti affetti da Coronavirus. 

Questi nuovi reparti, come scritto dal Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, sono stati costruiti in tempo record. «Ci sono 120 posti letto in questi spazi realizzati con efficienza, velocità e professionalità, compresa una quota in terapia intensiva». I nuovi spazi sarebbero entrati in funzione in tempi brevi, ma l’emergenza sanitaria che sta affrontando l’Italia ha spinto verso una accelerazione dei lavori.

«La stessa dei giovani specializzandi appena assunti e già pronti ad andare in corsia per dare il loro prezioso contributo in questa emergenza al fianco dei nostri fantastici medici, infermieri e operatori sanitari. Questi sono i fatti, questi sono i liguri. Noi non molliamo!», scrive Toti su facebook.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole , Cup in Liguria: prenotazione visite ed esami, riapertura da metà giugno

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.