Genova, revocato lo sciopero di bus e metro lunedì 9 marzo 2020

Genova, revocato lo sciopero di bus e metro lunedì 9 marzo 2020

Attualità Genova Mercoledì 4 marzo 2020

© amt.genova.it

Aggiornamento del 4 marzo: si informa che l’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato Genova ha revocato lo sciopero generale di 24 ore inizialmente previsto per lunedì 9 marzo 2020.

Genova - Disagi in vista per cittadini e studenti di Genova. Si informa che l’Organizzazione sindacale USB Lavoro Privato di Genova ha aderito allo sciopero generale, indetto da USB, per l’intera giornata di lunedì 9 marzo 2020. Ora i dettagli dello sciopero dei mezzi pubblici a Genova di lunedì 9 marzo, che dura 24 ore. Per quanto riguarda Amt Genova (quindi bus, metropolitana, impianti di risalita e speciali):

  • il personale viaggiante si astiene dal lavoro per l’intera giornata, il servizio è garantito nelle due fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30;
  • il restante personale si astiene dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti).

Per quanto riguarda la Ferrovia Genova-Casaella, ecco gli orari dello sciopero del 9 marzo:

  • il personale viaggiante si astiene dal lavoro per l’intera giornata, il servizio è garantito nelle due fasce orarie: dalle ore 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30;
  • il restante personale si astiene dal lavoro per l’intero turno.

Il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap.

Sciopero dei mezzi a Genova: le fasce orarie garantite

Attenzione: lo sciopero è stato revocato.

Per quanto riguarda lo sciopero di bus e mezzi pubblici di lunedì 9 marzo 2020 a Genova, che dura 24 ore, il servizio è garantino nelle seguenti fasce orarie:

  • Amt Genova (bus, metro e impianti): dalle ore 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30;
  • Ferrovia Genova-Casella: dalle ore 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30;

In occasione dell’ultimo sciopero del 10 novembre 2017, a cui ha aderito la stessa organizzazione sindacale, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari all’11,44% nel servizio urbano. Non si è registrata nessuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova - Casella.

Potrebbe interessarti anche: , Lavoratori dello spettacolo, manifestazione a Genova: «Sicurezza e risposte per ripartire» , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.