Genova, arriva il carretto per disinfettare le mani (gratis)

Genova, arriva il carretto per disinfettare le mani (gratis)

Attualità Genova Giovedì 27 febbraio 2020

© Rosangela Urso

Genova - Con la psicosi Coronavirus che fatica a cessare, a Genova è comparso il "carretto" per igienizzare le mani. Lo si vede al Porto Antico, in zona piazza Caricamento. Dopo i pasticcini Corona Virus di Mangini, ecco un'altra simpatica inizativa genovese. L'idea è del titolare della Friggitoria San Giorgio: "per tutti, e non per i clienti".

"Mani pulite per tutti gratis", si legge sul carretto itinerante. Alcol, una bottiglietta di aceto e igienizzanti per i passanti che desiderano cautelarsi. Una sana abitudine da sempre: le mani pulite. Ricordiamo che, lavarsi e tenere pulite le mani, è uno dei dieci comportamenti da seguire diffusi dal Ministero della Salute.

Tornando agli aspetti prettamente pratici: per chi è stato in zone a rischio negli ultimi 14 giorni o sia venuto a contatto con un caso confermato: chiamare il 112, e non recarsi al Pronto soccorso o negli ambulatori medici.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.