Coronavirus a Genova, nessun contagio per la famiglia cinese. Nagativo anche altro test

Pixabay

Genova, 21/02/2020.

Nessun contagio da Coronavirus per le quattro persone - un padre e tre bambini dello stesso nucleo familiare - ricoverate a Genova all'Ospedale San Martino, nella mattinata di venerdì 21 febbraio 2020, per verificare l'eventuale contagio dal virus. Nel pomeriggio, i test hanno scongiurato l'infezione da coronavirus, come ha detto Filippo Ansaldi, direttore del Dipartimento Prevenzione di Alisa.

L'uomo era asintomatico, i bambini avevano qualche sintomo termico e respiratorio. La mamma e un altro bambino, anch'essi asintomatici, sono in isolamento al loro domicilio. La famiglia era rientrata dalla Cina il 15 febbraio da una zona a elevata circolazione del virus, e messa già in osservazione. Il nucleo familiare è residente nel quartiere di San Fruttuoso.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, anche il test sull'altro caso sospetto è risultato negativo. Si tratta di un cittadino cinese, rientrato a Genova da Hong Kong dopo aver fatto tappa anche a Londra: è stato trasferito dal personale del 118 dal Galliera al reparto malattie infettive del San Martino. L'uomo, 30 anni, ha sintomi di raffreddore e febbre alta. Il trentenne non è mai stato in contatto con i componenti del nucleo familiare. Nel frattempo, in Lombardia, scuole chiuse a Codogno, Castiglione D'Adda e Casalpusterlengo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter