Arenzano, il Carnevale 2020: sfilata dei carri, percorso e viabilità - Genova

Arenzano, il Carnevale 2020: sfilata dei carri, percorso e viabilità

Itinerari e visite Genova Venerdì 21 febbraio 2020

di A.S.
© facebook.com/groups - Carnevale dei Ragazzi Arenzano

Genova - Tutto pronto per uno degli eventi di Carnevale 2020 a Genova e provincia più attesi. Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, domenica 23 febbraio c'è il Carnevale dei Ragazzi 2020 ad Arenzano. Un appuntamento che riunisce grandi, piccini e curiosi provenienti da tutta la Liguria. Il ritrovo è alle ore 14 nel Piazzale Rodocanachi (zona piscina, partenza dalle 14.30), dove parte la sfilata dei carri allegorici di Carnevale.

Il Carnevale 2020 di Arenzano, a cura del Comitato Carnevale dei Ragazzi, vede protagoniste maschere e carri ispirati a questi temi: Fantasy, Rio, Lego, Steampunk, La Carica dei 101, Tutto Cuore. Per il Carnevale, alcune strade del paese sono chiuse al traffico. L'orario di passaggio dei carri è dalle 14.30 alle 17.30 circa, con il seguente percorso: si parte da Piazza Rodocanachi, si gira verso la parrocchia e si percorre via Sauli Pallavicino in discesa. Si gira a destra dalla banca San Paolo, percorrendo in senso contrario la strada dietro al Grand Hotel (via Cambiaso). Si gira, arrivati dal porto, sulla passeggiata (potrebbero essere le 16 circa, strada chiusa), andando in direzione Voltri. Arrivati all'altezza dell'Hotel Ena (corso Matteotti), i carri si infilano in via Verdi. Arrivo e premiazioni attorno alle 17-17.30 in via Bocca, dove non mancano premiazioni, musica con la Banda di Arenzano e focaccette per tutti.

Per chi deve spostarsi, visto il Carnevale 2020 di Arenzano, il consiglio è di muoversi per tempo o di aspettare la fine della manifestazione. Sul posto sono presenti Polizia Locale, Protezione Civile, Carabinieri e Associazione Nazionale Carabinieri, che forniscono informazioni sulla viabilità.

Potrebbe interessarti anche: , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.