Stelle nello sport: il contest fotografico Nicali‑Iren 2020, come partecipare - Genova

Stelle nello sport: il contest fotografico Nicali‑Iren 2020, come partecipare

Itinerari e visite Genova Martedì 18 febbraio 2020

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Stelle nello Sport

Genova - Ha preso il via l’ottavo Premio Fotografico Carlo Nicali ideato e organizzato dall’associazione Stelle nello Sport con l’obiettivo di celebrare il ricordo dello storico presidente del Coni Genova. Un’iniziativa sostenuta da Iren Luce, Gas e Servizi, un’opportunità per valorizzare  numerose discipline sportive. 

Quasi duemila foto nelle prime sette edizioni, a testimonianza della straordinaria vitalità del mondo sportivo ligure. Centoquaranta fotografie finaliste scelte dal pubblico di Facebook soprattutto per le emozioni suscitate. Tanti sport immortalati in diverse situazioni: vittoria e sconfitta, gioia e delusione, momenti in cui in primo piano c’è il gesto tecnico, una premiazione o un evento promozionale con tanti giovani entusiasti di cimentarsi nella propria attività sportiva preferita.

È possibile partecipare al Premio Fotografico Nicali-Iren inviando sino a un massimo di 3 foto via mail entro mercoledì 8 aprile 2020 (ore 12) o anche tramite WhatsApp al numero 392 9591172.

Regolamento di partecipazione
Le fotografie saranno in votazione su Facebook fino alle ore 12 di giovedì 30 aprile 2020. I 20 autori  che avranno totalizzato il numero maggiore di mi piace accederanno alla fase finale del Premio e costituiranno la Mostra Stelle nello Sport 2020, in esposizione presso la sala Nicali della Casa delle Federazioni del Coni. La giuria di qualità, composta da membri del Consiglio Direttivo di Stelle nello Sport,  esponenti di Coni Liguria e Coni Genova, Panathlon Distretto Italia, Miur, Ussi, Porto Antico e Iren Luce Gas e Servizi, selezionerà tra le venti opere quella che sarà eletta per il 2020.

Per le prime tre foto classificate ci saranno altrettanti magnifici premi: un Monopattino elettrico IrenGO, un viaggio GNV per 4 persone con auto in Sardegna o Sicilia e un orologio Nokia Activity e Sleep Watch. La premiazione si tiene sabato 23 maggio alle ore 11 presso il tendone di piazza delle Feste in occasione della 16a Festa dello Sport.

Potrebbe interessarti anche: , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali , Stelle nello Sport 2020: al via le votazioni. Attività ed eventi della 21esima edizione , Palazzo Ducale: mostre 2020 ed eventi tra Michelangelo, Disney, Obey e la Storia in Piazza , Liguria, fuga nella natura? Nel Beigua c'è la migrazione dei rapaci, con contest fotografico

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.