TEDx 2020 a Genova: lo spirito del luogo. Programma e presentazioni

Centro Congressi di Genova Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Tedx Genova


Attenzione: si segnala che, in conseguenza delle disposizioni ufficiali contenute nel DPCM emanato mercoledì 4 marzo, l'evento TEDxGenova 2020 originariamente in programma sabato 14 marzo è rinviato a data futura da fissare nelle prossime settimane.

Genova, 04/02/2020.

È iniziato il conto alla rovescia a TEDxGenova 2020Le conferenze e gli ospiti del format tornano sul palco del Centro Congressi del Porto Antico sabato 14 marzo 2020, dalle 14 alle 19. Nove gli speaker che salgono sul palco per portare le proprie idee dirompenti e il loro punto di vista sul significato di Genius Loci.

Il pubblico stesso sarà più che mai protagonista, parte integrante della potente scenografia e cuore pulsante dell’intero evento. Attraverso esperienze interattive pensate dal team, che si intrecceranno in un crescendo costante con gli interventi degli speaker, saranno i partecipanti di TEDxGenova 2020 a creare lo spirito del luogo - il Genius loci, appunto - che sarà il tema portante di questa edizione.

A proposito di coinvolgimento e partecipazione, questa edizione di TEDxGenova conferma anche la sua sezione Kids. In programma una serie di laboratori che, mentre gli adulti assistono alle conferenze dell'evento principale, intrattengono i ragazzi fino a 14 anni con attività creative, suddivise per fasce d'età e prenotabili sul sito di TEDxGenova. Fra le proposte per bambini e ragazzi i laboratori Il pescatore di Taglie, Risk Detective, Bestie dell'altro mondo (Biodiversità di casa nostra), Matematica dappertutto, Scaramacchine/Puntini centrifugati, Your inclusive attitude.

TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no profit che ha come obiettivo diffondere idee di valore. Nate negli Stati Uniti negli anni '80, le conferenze TED sono ormai diffuse in tutto il mondo e ben noto è il loro format, basato su talk brevi, di appena 18 minuti, ma particolarmente suggestivi, che propongono prospettive diverse e punti di vista originali sui temi più disparati. Gli eventi TEDx seguono il modello dei TED ufficiali, combinando in modo dinamico e stimolante brevi presentazioni dal vivo, proposte da un gruppo eterogeneo di oratori, con performance (musicali, teatrali ecc.) e proiezioni di video tratti da TEDTalks. I video di tutti gli interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul canale YouTube di TED.

TEDx Genova 2020: prenota il tuo posto

Sulla piattaforma Eventora è ancora possibile assicurarsi il proprio posto per assistere a TEDxGenova a un prezzo speciale, usufruendo delle tariffe Early bird Standard (32 euro) e Early Bird Student (22 euro). Anche quest'anno, poi, sono riservati alcuni accessi gratuiti per le persone disoccupate residenti in provincia di Genova e in possesso dell'apposito certificato rilasciato dal proprio Centro per l'impiego.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter