Cinghiali in spiaggia a San Fruttuoso di Camogli, una famiglia al mare - Genova

Cinghiali in spiaggia a San Fruttuoso di Camogli, una famiglia al mare

Attualità Genova Lunedì 27 gennaio 2020

di A.S.
Altre foto

Genova - Stanno facendo il giro del web le foto dei cinghiali spiaggiati a San Fruttuoso di Camogli, davanti all'Abbazia bene del Fai - Fondo Ambientale Italiano. Dopo averli visti attraversare le strisce pedonali nel centro di Genova, eccoli scorrazzare in una location spesso affollata da turisti, soprattutto nella stagione estiva.

A segnalare la presenza di 5-6 cinghiali nella spiaggetta di San Fruttuoso è Augusto Sartori, capogruppo in Regione Liguria di Fdi, che durante un'escursione li ha fotografati a due passi dal mare. «Oggi (domenica 26 gennaio 2020, ndr), passeggiando per San Fruttuoso di Camogli mi sono imbattuto in alcuni bagnanti atipici. I cinghiali son sempre più numerosi e non è più possibile trascurare la questione. Porterò l'argomento all'attenzione del Consiglio Regionale».

È ormai consuetudine vedere i cinghiali in luoghi improbabili, o comunque sempre più vicini all'essere umano. Di qualche giorno fa l'immagine di un grosso cinghiale nei Giardini Don Acciai, nel quartieree di Oregina, luogo frequentato da famiglie e bambini. Poi l'avvistamento nei giardini pubblici di Ventimiglia, ma anche a Pegli (in piena città e poco vicino alla passeggiata a mare). 

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Genova, il reparto malattie infettive del San Martino è Covid free , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Nuovo Ponte di Genova: iniziata la stesura dell'asfalto e «gestione ad Autostrade»

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.