Cinghiali in spiaggia a San Fruttuoso di Camogli, una famiglia al mare

Genova, 27/01/2020.

Stanno facendo il giro del web le foto dei cinghiali spiaggiati a San Fruttuoso di Camogli, davanti all'Abbazia bene del Fai - Fondo Ambientale Italiano. Dopo averli visti attraversare le strisce pedonali nel centro di Genova, eccoli scorrazzare in una location spesso affollata da turisti, soprattutto nella stagione estiva.

A segnalare la presenza di 5-6 cinghiali nella spiaggetta di San Fruttuoso è Augusto Sartori, capogruppo in Regione Liguria di Fdi, che durante un'escursione li ha fotografati a due passi dal mare. «Oggi (domenica 26 gennaio 2020, ndr), passeggiando per San Fruttuoso di Camogli mi sono imbattuto in alcuni bagnanti atipici. I cinghiali son sempre più numerosi e non è più possibile trascurare la questione. Porterò l'argomento all'attenzione del Consiglio Regionale».

È ormai consuetudine vedere i cinghiali in luoghi improbabili, o comunque sempre più vicini all'essere umano. Di qualche giorno fa l'immagine di un grosso cinghiale nei Giardini Don Acciai, nel quartieree di Oregina, luogo frequentato da famiglie e bambini. Poi l'avvistamento nei giardini pubblici di Ventimiglia, ma anche a Pegli (in piena città e poco vicino alla passeggiata a mare). 

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter