Genova, il villaggio di Natale 2019: mercatino con 38 casette di legno in piazza

Genova, il villaggio di Natale 2019: mercatino con 38 casette di legno in piazza

Shopping Genova piazza De Ferrari Mercoledì 11 dicembre 2019

Mercatale 2018
© facebook.com/Cnaservizigenova

Genova - La notizia tardava ad arrivare, tanto da far nascere nei genovesi il sospetto che che le casette di legno in piazza De Ferrari si sarebbero riviste soltanto a Natale 2020. Poi la sopresa: da sabato 14 a lunedì 24 dicembre 2019, infatti, tornano magia e artigianato con Mercatale 2019, il villaggio di Natale a De Ferrari, quest'anno ancor più grande per la sua terza edizione. Il villaggio natalizio con casette in legno intorno alla fontana, vede la partecipazione di un numero maggiore di espositori e di casette: 44 espositori contro i 38 dell'anno scorso, distribuiti su 38 casette in legno (erano 35 del 2018), tra profumi, luci e decorazioni. Ogni giorno, Mercatale 2019 a Genova è aperto con orario 10-20.

Ma le novità non finiscono qui. Mercatale 2019 prevede l'allestimento di un palco e di un maxischermo in piazza De Ferrari: qui, si alternano eventi per bambini e famiglie, tra spettacoli e intrattenimento con ancora più associazioni. L'inaugurazione del Mercatale, organizzato da Cna Genova, è fissata per sabato 14 dicembre 2019, alle ore 10, ovviamente a De Ferrari. All'interno delle casette sono presenti prodotturi e artigiani liguri di vario genere: dall’alimentare con vini, confetture e gastronomia di ogni tipo (con protagonisti i tipici prodotti locali) all’artigianato artistico, fino ai prodotti per il benessere. In programma all'interno di Mercatale anche la Camminata di Babbi Natale 2019 per il Gaslini con My Trekking Liguria.

«Mercatale 2019 farà in modo, anche quest'anno, che le botteghe artigiane che lavorano per Genova abbiano uno spazio a De Ferrari - commenta Paola Bordilli, assessore al Commercio del Comune di Genova - L'obiettivo è far sì che l'artigianato, su cui Genova punta molto, abbia la giusta visibilità, anche al di fuori della Liguria». Soddisfatto anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti: «Questo Villaggio di Natale sta diventando una tradizione a Genova, si spera che inizi ad avere eco anche al di fuori della nostra regione. Nel frattempo, però, abbiamo conservato e aumentato il nostro supporto economico alla manifestazione».

Potrebbe interessarti anche: , La Fiera Primavera 2020 di Genova diventa d'Autunno: nuove date e anticipazioni , Mascherine lavabili a Genova: 7 negozi dove trovarle tra centro, Levante e Ponente , Saldi estivi 2020 in Liguria, posticipati al primo agosto. Le novità , Coop Liguria: il servizio di prenotazione in anticipo per saltare la coda nei punti vendita , Andrea Morando: la moda cambia forma, ma stile ed eleganza sono per sempre

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.