Zecchino d'Oro 2019: il piccolo Zeno porta Genova alla 62esima edizione

Zecchino d'Oro 2019: il piccolo Zeno porta Genova alla 62esima edizione

Bambini Genova Venerdì 22 novembre 2019

Genova - Si chiama Zeno Gregorio Nigido e ha 6 anni, il piccolo genovese che partecipa alla 62esima edizione dello Zecchino d’Oro, in onda dal 5 al 7 dicembre 2019 su Rai1 con la direzione artistica di Carlo Conti. Selezionato tra ben 4.000 partecipanti alle audizioni, Zeno Gregorio è entrato di diritto tra i 16 solisti che arriveranno da 11 regioni d’Italia sul palco dell’Antoniano di Bologna, per interpretare le 12 canzoni in gara.

Per Zeno Gregorio, quella dello Zecchino d’Oro è sempre stata una grande passione tanto che si è fatto regalare molti CD e, per il suo terzo compleanno, ha addirittura chiesto una torta col logo della kermesse canora, nata nel 1959 da un’idea di Cino Tortorella il famoso Mago Zurlì. «Al nostro piccolo concittadino, un grande in bocca al lupo da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Genova - ha commentato l’assessore alle Politiche dell'Istruzione Barbara Grosso - con l’augurio che questa esperienza sia divertente e carica di allegria».

Potrebbe interessarti anche: , Fase 3 in Liguria: centri estivi aperti, spostamenti fuori regione e parrucchieri. La nuova ordinanza , Parchi in Liguria e a Genova: i giochi per bambini sono aperti o chiusi? , Genitori al tempo del Covid: come si conciliano lavoro e famiglia quando tutto si fa a casa? , Bambini, la Regione Liguria prepara un team per l'infanzia , Come togliere il ciuccio a casa. Francesca Posenato: «Usate la magia»

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.