Liguria Travel Show: a Genova la prima fiera del turismo

Liguria Travel Show: a Genova la prima fiera del turismo

Cultura Genova Magazzini del Cotone Giovedì 24 ottobre 2019

di A.S.
Camogli
© Pixabay

Genova - A Genova arriva la prima edizione di Liguria Travel Show, una fiera evento per promuovere la Liguria e le eccellenze del territorio per quanto riguarda i settori turismo tradizionale, wedding, silver e outdoor. La manifestazione si svolge da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019 al Porto Antico di Genova (dalle 9.30 alle 18.30), negli spazi dei Magazzini del Cotone. La Liguria è un’esperienza e voglio condividerla con te, questo lo slogan dell'evento, che ha accesso gratuito (il pass d'ingresso dà diritto a sconti e convenzioni con attività commerciali turistiche cittadine).

Presenti oltre 120 espositori, con tanto di incontri tematici dedicati al turismo crocieristico, a quello sportivo, alla silver economy, una Job Area con diverse aziende che danno la possibilità di sostenere un primo colloquio di lavoro, ma anche presentazione di libri, eventi speciali dentro e fuori il salone e show cooking.

Al primo Liguria Travel Show sono in programma anche workshop formativi di livello tenuti da Booking.com, GoPro e DJI, azienda cinese leader nella produzione di droni e action camere, che manda anche una propria delegazione in visita all’evento. La manifestazione è organizzata da LMStudios, Confcommercio, Matrimoniexpo.

«Stiamo lavorando per portare a Genova sempre più grandi eventi o comunque farne nascere di nuovi in città - dice Paola Bordilli, Assessore Grandi Eventi del Comune di Genova - Liguria Travel Show si inserisce in questo secondo filone. Un'edizione zero che riunisce tutti coloro che della valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio fanno la loro vocazione».

«Abbiamo avviato una forte campagna di comunicazione online offline in Piemonte, Lombarda, ma anche all’estero - sottolinea l’organizzatore, Marco Bertani - per far venire turisti e operatori a conoscere il nostro territorio. Lo slogan? Vale per persone e coppie di tutte le età, che vogliono passare giorni indimenticabili in Liguria». Ulteriori info sul sito Liguria Travel Show.

Potrebbe interessarti anche: , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.