Vacanze sulla neve (e non solo): le meraviglie dell'inverno in Austria

Contenuto in collaborazione con Elvy Tours

Genova, 07/10/2019.

In Tirolo, nell’Austria a due passi dal confine, vi attendono luoghi incantati dove il tempo sembra sospeso e avvolto in una magica atmosfera innevata. I borghi pittoreschi, curati ed eleganti, con le botteghe artigianali e le piazze con i mercatini natalizi, sembrano usciti da una cartolina di altri tempi e avvolgono le persone con una ricercata quiete. Poco distanti, dominate dal Grossglockner, le piste da sci sono un vero e proprio paradiso per gli sportivi che qui possono trovare chilometri di piste adatte sia ai professionisti che ai principianti. Non solo sci, ma anche snowboard ed escursioni con le ciaspole immersi in un paesaggio incantevole: il luogo ideale per avvicinarsi alla natura, tra alberi innevati e luoghi remoti dove seguire, in tutta sicurezza e accompagnati da esperte guide alpine, le tracce di camosci e stambecchi. Chi non ha molta dimestichezza con la neve può lasciarsi sorprendere dalle tante botteghe che offrono prodotti artigianali per la casa, oggetti in legno e opere in ferro battuto: fare shopping sarà come viaggiare indietro nel tempo!

La Carinzia è la regina della neve e offre una vacanza invernale da sogno per grandi e piccini. Sulle piste da sci i freerider possono godersi il piacere della neve fresca, mentre gli appassionati di alpinismo possono sperimentare un’originale gita al chiaro di luna e i piccoli sciatori affrontare le prime discese accompagnati da tutta l’assistenza necessaria. Fuori dalle piste vi attendono distensive coccole ospiti delle numerose aree wellness, tra massaggi, acque termali e saune; gite in carrozza lungo le strade della principessa Sissi e deliziose tradizioni culinarie. I buongustai non rimarranno di certo delusi dall’offerta gastronomica della Carinzia: un mondo di colori e profumi da assaporare e scoprire sotto il sole delle terrazze panoramiche circondate dai monti, o nell’accogliente stube dove saranno accolti dai sorrisi e dalla cordialità dei gestori locali. Un consiglio: non perdetevi un assaggio della tipica grappa alla nespola di questa regione austriaca!

In Austria, anche durante l’inverno, non c’è spazio per la noia e le offerte capaci di regalare una vacanza indimenticabile sono tante, adatte alle esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore e ideali per vivere momenti unici in compagnia delle persone che più si amano. Cosa aspettate allora? Correte in agenzia e chiedete di Elvy Tours, scegliete la struttura che più fa al caso vostro e lasciatevi guidare dall’esperienza del tour operator pronto a darvi numerosi consigli per vivere al meglio la vostra vacanza da sogno sulla neve in Austria, avvolti dalla magica cornice dell’inverno.

 

 

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter