Genova Summer Night 2019: Notte Bianca, street food e mercatini. La festa di fine estate

Concerti Genova Martedì 10 settembre 2019

Genova Summer Night 2019: Notte Bianca, street food e mercatini. La festa di fine estate

© Pixabay

Genova - Settembre, tempo di mettere via l'ombrellone e dare spazio a maglioncini e prime cioccolate calde. Ma non solo: a Genova, settembre porta con sé l'ormai tradizionale Genova Summer Night 2019, che torna per la sua nona edizione a rendere più gradevole la fine dell'estate. Protagonisti i Civ delle Associazioni di categoria del commercio, attivi in tutta la città, pronti a invitare genovesi e turisti, con iniziative diverse e curiose, alla riscoperta di angoli sempre nuovi, in un itinerario a suon di eventi e spettacoli per tutti i gusti: musica, esibizioni di danza e yoga, animazioni, mercatini, offerte promozionali, degustazioni e molto altro.

Apre le danze, martedì 10 settembre 2019, il Civ Giardino di Cesarea (Ascom), che riporta l'estate con aperitivi e animazione musicale, dalle ore 19 alle 23, per due serate (si replica giovedì 12 settembre) in tutta via Cesarea. Giovedì 12 settembre, è festa, a cura del Civ Genovino (Ascom), anche in piazza delle Erbe: alle 18.30 concerto delle Note di Genova, con i successi dei cantautori genovesi durante l'aperitivo. Dalle 21, dj-set con tutti gli ultimi successi radiofonici. Durante la serata è presentato il progetto Crescere in digitale, per una vera e propria notte digitale alle Erbe.

Molti gli appuntamenti per venerdì 13 settembre: per tutta la giornata (dalle ore 9.30 alle 23) il Civ Balbi Principe (Ascom) propone dimostrazioni di ballo in via Balbi, all'altezza dell'ascensore di Montegalletto, mentre nelle vie del Civ Sarzano (Confesercenti) torna la Notte Bianca a Sarzano, con esibizioni artisti di strada, concerto e degustazioni a partire dalle 18.30. Festa anche in piazza dei Garibaldi, dove il Civ Casana (Confesercenti) propone dimostrazioni di yoga dalle 18 alle 20.

Doppio appuntamento, venerdì 13 e sabato 14 settembre, a Pegli, dove c'è la Summer Night sul lungomare organizzata dal Civ Riviera di Pegli (Ascom): due giornate di festa con street shopping, food, animazione per grandi e piccoli, discoteca in spiaggia ed esibizioni di danza e sport. Notte bianca alle ville è il titolo della versione sampierdarenese della Summernight: il Civ Ville storiche di Sampierdarena (Confesercenti) propone, per l'intera giornata di sabato 14 settembre, al Palazzo della Fortezza e nelle vie Dottesio, Daste e largo Gozzano, street shopping, mercatini creativi e di antiquariato, dj-set e animazione musicale.

Nelle stesse date, street shopping anche in via XX settembre, con un mercatino di operatori dalle 9 alle 20 proposto dal Civ XX Settembre (Ascom), e nelle strade del Civ Colombo-Galata (Ascom), dove dalle 9 alle 21 c'è un colorato mercatino.

Sabato 14 settembre, appuntamento in via Corsica dalle 10 alle 19, con l'Avenue market che, su iniziativa del Civ Carignano, (Ascom) propone street shopping ma anche un mercatino di hobbistica, collezionismo e fiori. Festa anche con il Civ San Vincenzo Chic (Ascom), che porta in strada dalle 10 alle 23 street shopping, caccia al tesoro, ballo country, aperitivi, musica di De Andrè, animazione musicale e, alle 20.30, spettacolo comico di Enzo Paci con i Bruciabaracche.

Sabato 14 e domenica 15 settembre, è piazza Nettuno ad animarsi con eventi proposti dal Civ Boccadasse (Ascom): sabato sera appuntamento con un concerto dei Trilli. Tre le giornate di festa invece in via Struppa e piazza Suppini, dove, da venerdì 13 a domenica 15, il Civ Il Girasole (Confesercenti) organizza per tutta la giornata la Festa solidarietà e stoccafisso, con mercato merci varie, street shopping e animazione musicale. 

«Anche quest’anno - dice l’assessore al Commercio, Artigianato e Grandi Eventi Paola Bordilli - il commercio cittadino ci aiuta a organizzare momenti di animazione in preparazione al weekend del Salone Nautico 2019 a Genova: una pre-festa in tutti i quartieri cittadini che, fino a domenica prossima, coinvolge tutta la città e ci invita a vivere le nostre piazze».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2019: programma dei concerti e novità , Scuola Ciitango444: nuovi corsi di tango argentino tra balli ed emozioni , Gog, la stagione 2019/2020 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Roger Hodgson dei Supertramp: «Tornerò ad Alassio, splendido segreto che ora ho scoperto» , Asymmetry of Ego: da Genova un tributo ai Linkin Park

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.