Caldo a Genova, tregua dal 4 luglio con bollino verde. Previsioni fino al weekend

Caldo a Genova, tregua dal 4 luglio con bollino verde. Previsioni fino al weekend

Attualità Genova Mercoledì 3 luglio 2019

di A.S.
Genova
© Gwen Fran - Flickr.com

Genova - Dopo il caldo africano della scorsa settimana a Genova e in Liguria, è in arrivo una tregua climatica, con le temperature in leggero calo. L'ultimo bollettino emesso dal Ministero della Salute indica ancora condizioni di attenzione per il caldo mercoledì 3 luglio nella Superba, con il bollino giallo. Da domani, giovedì 4 luglio, viene confermata una tregua con il ritorno al bollino verde. Lo comunica la Regione Liguria in base alle previsioni del ministero.

Secondo le previsioni meteo, la temperatura (alle ore 8 di oggi a Genova era di 28 gradi), dovrebbe scendere a 25 gradi il 4 luglio, e quella alle ore 14 di 29 gradi di oggi dovrebbe diminuire a 27°. La temperatura massima percepita (oggi 34°), giovedì 4 luglio dovrebbe calare a 33 gradi. La tendenza del bollino verde è confermata anche per venerdì 5 luglio, quando le temperature dovrebbero scendere ancora di un paio di gradi. Non è escluso, per la prossima settimana, l'arrivo di qualche pioggia (con aria fresca e temperature in ulteriore calo).

E, nel weekend, è previsto anche l'arrivo di nubi. Queste le previsioni di 3b Meteo per il fine settimana del 6 e 7 luglio (qui le previsioni aggiornate fino a sabato):

  • Sabato 6 luglio: a Genova nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 25°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare poco mosso; nessuna allerta meteo presente.
  • Domenica 7 luglio: a Genova nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 25°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso; nessuna allerta meteo presente.

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.