Street Food Festival 2019 a Quinto, la festa del cibo di strada: gli orari

Ig @streetfoodgenoa / Visit Genoa

Genova, 28/03/2019.

Cibo di strada di qualità e birre artigianali a due passi dal mare. Nell'ultimo weekend di marzo, da venerdì 29 a domenica 31 marzo 2019, lo street food è protagonista a Genova Quinto con lo Street Food Festival 2019, che anima via Gianelli sul lungomare (area giardini) ed è organizzato da Aici - Associazione Italiana Cuochi Itineranti.

Lo Street Food Festival 2019 a Genova parte alle ore 16 di venerdì 29 e dura fino alla cena di domenica 31 marzo. Tre giorni di cibo da strada con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del villaggio si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, l'hot dog, gli arrosticini, ma anche la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema per finire in bellezza. Ad accompagnare il tutto c'è la birra artigianale italiana e belga. Questi gli orari del Genova Street Food Festival a Genova Quinto: venerdì 29 dalle 16 alle 24, sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 24.

Si possono gustare anche specialità internazionali preparate al momento dagli chef con vari tipi di carne e la birra senza glutine. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: hamburger di fassone, arancini siciliani, olive ascolane dop e l’immancabile acciuga fritta. Gli chef sono selezionati dagli organizzatori, che parteciano con i loro stand o i loro mezzi attrezzati.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, che intende promuovere la preminenza della cultura gastronomica e salvaguardare i valori della cucina italiana. L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, fin dalla sua nascita, lavora alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana. Per info e aggiornamenti sul festival di cibo di strada a Genova consultare la pagina Facebook di Aici.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter