Street Food Festival 2019 a Quinto, la festa del cibo di strada: gli orari - Genova

Street Food Festival 2019 a Quinto, la festa del cibo di strada: gli orari

Food Genova Giovedì 28 marzo 2019

di A.S.
© Ig @streetfoodgenoa / Visit Genoa

Genova - Cibo di strada di qualità e birre artigianali a due passi dal mare. Nell'ultimo weekend di marzo, da venerdì 29 a domenica 31 marzo 2019, lo street food è protagonista a Genova Quinto con lo Street Food Festival 2019, che anima via Gianelli sul lungomare (area giardini) ed è organizzato da Aici - Associazione Italiana Cuochi Itineranti.

Lo Street Food Festival 2019 a Genova parte alle ore 16 di venerdì 29 e dura fino alla cena di domenica 31 marzo. Tre giorni di cibo da strada con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del villaggio si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, l'hot dog, gli arrosticini, ma anche la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema per finire in bellezza. Ad accompagnare il tutto c'è la birra artigianale italiana e belga. Questi gli orari del Genova Street Food Festival a Genova Quinto: venerdì 29 dalle 16 alle 24, sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 24.

Si possono gustare anche specialità internazionali preparate al momento dagli chef con vari tipi di carne e la birra senza glutine. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: hamburger di fassone, arancini siciliani, olive ascolane dop e l’immancabile acciuga fritta. Gli chef sono selezionati dagli organizzatori, che parteciano con i loro stand o i loro mezzi attrezzati.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, che intende promuovere la preminenza della cultura gastronomica e salvaguardare i valori della cucina italiana. L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, fin dalla sua nascita, lavora alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana. Per info e aggiornamenti sul festival di cibo di strada a Genova consultare la pagina Facebook di Aici.

Potrebbe interessarti anche: , Aperitivo a Genova: si riparte da Mentelocale Bistrot. Info e novità gastronomiche , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.